rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Colleferro, 20 minuti di vento forte e pioggia creano il panico. Danni ad aziende nel polo logistico

Disagi anche in pieno centro con alberi caduti in alcuni giardini. Amministrazione pronta a chiedere lo stato di calamità naturale

Sono bastati venti minuti circa di vento forte e pioggia incessante la notte scorsa verso le 2 per provocare ingenti danni alle strutture industriali presenti nella zona logistica di Colleferro nel versante della Casilina ai confini con il territorio di Valmontone.

Tetti scoperchiati, materiali fatti volare a distanza di centinaia di metri e strutture in ferro rovinate. Danni per migliaia di euro, il comune di Colleferro è pronto a chiedere lo stato di calamità. Nel resto della città sono caduti alberi sulle strade ed in un giardino una grossa pianta e finita su di una panchina.

Danni Capannone Colleferro

Le parole del sindaco Sanna

"Da questa mattina presto stiamo facendo la conta dei danni causati dal vento nella notte, per fortuna non ci sono stati danni alle persone. Oltre ai molti alberi caduti o danneggiati in città, i maggiori danni sono stati causati alle aziende della zona logistica di Piombinara, a confine con Valmontone ed a alcune aziende agricole sempre in loco". Cosi il sindaco Pierluigi Sanna sui social che poi prosegue: "Sul posto stiamo facendo il possibile per dare una mano e per censire i danneggiamenti, in modo tale da valutare la richiesta di calamità. Siamo vicini a coloro che hanno subito pesantemente il maltempo di questa notte e ci attiveremo affinché ci sia una risposta concreta da parte degli enti che possono darla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, 20 minuti di vento forte e pioggia creano il panico. Danni ad aziende nel polo logistico

FrosinoneToday è in caricamento