Valle Del Sacco

Colleferro, ricerca urgente di personale infermieristico e ausiliario al Parodi Delfino

La delegata della CISL Donatella Cumbolotti riflette sulla difficile situazione dell'ospedale di Colleferro e sulla necessità di aumentare l'organico

Il delegato CISL Donatella Cumbolotti fa una riflessione sulla situazione dell'ospedale di Colleferro, sempre critica e difficile e conferma la necessità di nuovo personale per poter almeno offrire servizi assistenziali e clinici dignitosi e ribadisce:

"L'ospedale di Colleferro sempre al centro dell'attenzione mediatica.Ilpronto soccorso è una realtà non facile.Siamo consapevoli della necessità di rivedere ed abbattere i tempi di attesa, ma siamo altresì consapevoli che lavorare in un contesto oramai  strutturalmente obosleto e iandeguato per mancanza di spazi ideonei, e in una fase pandemica ancora in corso,  che non garantisce sicurezza e privacy ai pazienti, sovraespone gli operatori  a contenziosi medico - legali.

Il tanto decantato ammodernamento e ampliamento al finne di garantire dignità agli utenti e non solo, non è stato ancora attuato. Se si tiene conto che la nostra struttura eroga  servizi a un vasto territorio che comprende il nord della Ciociaria e la provincia sud di Roma (circa 130mila abitanti) proviato da conosciuti fattori ambientali si evince la necessità di incrementare urgentemente il personale medico, infermieristico ed ausiliario. Da aggiungere che gli accessi in PS, in seguito alla conversione  di Palestrina a covid hospital,  sono quasi triplicati. Con i pochi mezzi a disposizione gli operatori tentano ogni giorno tra milel difficoltà ed un ingente carico di stress di assicurare prestazioni assistenziali soddisfacenti. Quasi tutti i reparti sono sotto organico (area medica, blocco operatorio,  area chirurgica); la dotazione organica nel reparto di terapia sub intensiva è ancora numericamente insufficiente. 

Codesta OS chiede con al presente l'assunzione urgente ed immediata con qualsiasi forma contrattuale ( a tempo determinato, manifestazione di interesse, etc) di personale infermieristico ed ausiliario."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, ricerca urgente di personale infermieristico e ausiliario al Parodi Delfino

FrosinoneToday è in caricamento