rotate-mobile
Valle Del Sacco

Colleferro, in visita in città dei giornalisti enogastronomici

Si tratta di un press tour della Dmo Latium Experience che farà tappa anche nella cittadina sud di Roma

La Destination Management Organization Latium Experience, associazione mista pubblico-privata nata per promuovere e commercializzare i flussi turistici di 12 Comuni del Lazio con capofila il comune di Latina, organizza da giovedì 15 a domenica 18 giugno un press tour in un’ampia selezione dei propri territori.

I partecipanti

Prendono parte all’iniziativa nove giornalisti, di cui quattro da importanti testate nazionali, tre da testate specializzate in cicloturismo (uno dei punti di forza dell’offerta della DMO) e due da giornali stranieri, precisamente di Brasile e Germania. Grosso l’interesse per il food, trasversale a tutte queste tipologie, al pari di quello artistico.

È la prima volta che il territorio di Latina fa parlare di sé a così ampio raggio. Merito del gran lavoro della DMO e dei suoi soci, da più di un anno ormai attivi a presentare le bellezze di un’area ricca di spunti, primizie ed esclusività uniche in Italia e al mondo.

L’itinerario

I nove partecipanti, accompagnati da dirigenti e funzionari di Latium Experience, visiteranno Pomezia, Latina, Sabaudia, Fossanova, Priverno e Prossedi, Aprilia, Maenza, Colleferro, Guidonia. Gli spostamenti da una città all’altra avverranno su navetta per sei giornalisti e su bicicletta per i tre specializzati in cicloturismo, lungo gli affascinanti itinerari disegnati dalla DMO espressamente per il bike tourism.Il foodtasting sarà garantito da banqueting rigorosamente a km zero, di località in località. I tre pernottamenti avranno luogo ciascuno in un albergo diverso, nell’ottica di far sperimentare in più punti l’eccellenza dell’accoglienza turistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, in visita in città dei giornalisti enogastronomici

FrosinoneToday è in caricamento