rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Colleferro

Regione, Cotral: bus in fiamme Colaceci: basta speculazioni

"Trovo sia di cattivo gusto - dichiara la Presidente di Cotral Amalia Colaceci- che da parte di persone che ricoprono importanti ruoli istituzionali o sindacali, si strumentalizzi la vicenda degli autobus che vanno a fuoco. Azzardare ipotesi di...

"Trovo sia di cattivo gusto - dichiara la Presidente di Cotral Amalia Colaceci- che da parte di persone che ricoprono importanti ruoli istituzionali o sindacali, si strumentalizzi la vicenda degli autobus che vanno a fuoco. Azzardare ipotesi di cattiva manutenzione è al limite della querela. Purtroppo i nostri autobus sono vecchi e sottoposti ad uno sfruttamento intensivo. Eventi di questo genere si verificano anche in altre aziende di trasporto nel resto d'Italia. Questa situazione si risolverà progressivamente con l'arrivo dei nuovi autobus e grazie al lavoro di risanamento economico della società che permetterà a Cotral di fare stabilmente investimenti sul parco mezzi. Questi i fatti- conclude la Colaceci- di cui daremo conto, con i numeri, nelle sedi competenti".

COTRAL, CARELLA: SUBITO NUOVI MEZZI PER GARANTIRE UNA SICUREZZA MAGGIORE

L'incidente di ieri su un autobus del COTRAL che trasportava gli studenti a Segni (Rm) pone l'accento sulla sicurezza dei mezzi di trasporto della società regionale, ormai obsoleti.

In attesa dei nuovi mezzi già ordinati e che arriveranno in estate, bisogna che l'azienda si accerti sulla dinamica dell'accaduto se è di origine dolosa o come sostengono in molti, tra i quali gli addetti ai lavori un problema di prodotti lubrificanti usati per la manutenzione.

Spero che i nuovi mezzi prendano al più presto servizio per garantire una maggiore sicurezza ai viaggiatori e al personale in servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Cotral: bus in fiamme Colaceci: basta speculazioni

FrosinoneToday è in caricamento