rotate-mobile
Valle Del Sacco

Funerali Alexandru Ivan, dalle 12 chiuso un tratto di Via Casilina. Tutte le informazioni

L'amministrazione comunale ha predisposto un percorso alternativo con la chiusura di un tratto della strada regionale e con la predisposizione di alcuni parcheggi

Cinque ore di chiusure di strade e parcheggi intorno allo stadio dei Gelsi nella parte bassa della cittadina di Valmontone (Roma). Questo quanto deciso dall'amministrazione comunale nelle ore scorse in accordo con le forze dell'ordine per lo svolgimento nella giornata odierna del funerale del 14enne Alexandru Ivan.

Dalle ore 12.00 alle ore 17.00 per consentire lo svolgimento del funerale di Alexandru Ivan, che si terrà nello stadio dei Gelsi a partire dalle 14.30 è stato predisposto un percorso alternativo con la chiusura di un tratto della strada regionale Casilina. 

Le chiusure alla viabilità

Nel dettaglio verrà chiusa via Casilina, tra la rotonda dello stadio e la rotonda di città dello Sport e si avrà come percorso alternativo via Genazzano e via Hiroshima. 

Sono stati predisposti dei parcheggi alla Città dello sport per i cittadini, e presso il supermercato Todis per i giornalisti.

L'uccisione del giovane a colpi di pistola

Nei giorni scorsi c'era stato il nulla osta della procura di Velletri al dissequestro della salma di Alexandru Ivan, il 14enne ucciso nella notte tra il 12 e il 13 gennaio nel parcheggio della stazione Pantano della Metro C a Monte Compatri. La camera ardente verrà allestita nello stesso obitorio di Tor Vergata dove il corpo del ragazzino è stato portato la mattina di sabato scorso, e dove si è svolta anche l'autopsia che ha accertato che, ad ucciderlo, è stato un solo colpo di pistola che gli ha centrato il cuore.

La camera ardente verrà aperta martedì, alcune ore prima del funerale. Nella Chiesa ortodossa di Santo Stefano a Valmontone il ragazzo era stato anche battezzato. Il corpo, dopo le esequie funebri, sarà tumulato nel cimitero di Labico.

La procura ha disposto, infatti, il nulla osta alla sepoltura a condizione che la salma resti in Italia. Al momento, le indagini svolte dai carabinieri di Frascati, hanno portato all'arresto dei cugini Corum e Dino Petrov, entrambi indagati per concorso in omicidio.

Intanto si è avvalso della facoltà di non rispondere Dino Petrov, il secondo fermato per l’omicidio di Alexandru Ivan il 14enne ucciso con un colpo di pistola nel parcheggio della metro C a Pantano.

È accusato di concorso in omicidio insieme con il cugino Corum Petrov, fermato come indiziato di delitto quattro giorni prima. Dino Petrov è l’uomo che, secondo quanto hanno ripreso le telecamere del bar Effe, ha dato una testata sulla bocca di Tiberius Maciuca, il patrigno di Alex.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali Alexandru Ivan, dalle 12 chiuso un tratto di Via Casilina. Tutte le informazioni

FrosinoneToday è in caricamento