rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Il giorno del dolore per Carchitti, oggi i funerali di Maurizio ed Alessandra

Si celebreranno oggi alle 14 e 30 nella chiesa San Francesco Saverio, non lontana dal luogo dove è avvenuto il drammatico incidente, le esequie della coppia di Palestrina morta in uno scontro frontale

Quella di oggi sarà ricordata come una delle giornate più tristi della piccola frazione di Carchitti nel comune di Palestrina. Alle 14.30, infatti, verranno celebrati presso la chiesa San Francesco Saverio i funerali dei coniugi Maurizio Ponzo e Alessandra Corradi, deceduti in un drammatico incidente mentre erano a bordo della loro auto che si è scontrata con un'altra guidata da un uomo che era ubriaco, non lontano dalla chiesa dove i familiari e gli amici rivolgeranno loro l'ultimo saluto.

Lutto cittadino e bandiere a mezz'asta in comune

Considerato il tragico incidente, che ha sconvolto la vita delle famiglie Ponzo e Corradi, e dell’intera comunità di Palestrina e Carchitti, che è stata profondamente colpita dalla scomparsa dei due giovani concittadini, il Commissario Straordinario ha disposto la proclamazione del lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali, in segno di profondo rispetto e di vicinanza al dolore dei familiari ed al fine di consentire iniziative di riflessione o di partecipazione alla cerimonia funebre.

Chi erano Maurizio ed Alessandra

Al contempo ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere in tutti gli edifici comunali e la sospensione delle manifestazioni pubbliche che siano state organizzate dall’amministrazione comunale in tale data. Il Commissario ha invitato tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche e scolastiche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere, senza obbligo di sospensione delle relative attività, a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune e coerenti con il carattere luttuoso della cerimonia funebre.

Le indicazioni del comune per arrivare alla chiesa

Planimetria e indicazioni logistiche sui funerali

Il Comune di Palestrina ha condiviso la planimetria e le indicazioni di circolazione in occasione delle esequie che si svolgeranno martedì 17 ottobre presso la Chiesa di San Francesco Saverio a Carchitti.

Raccomandazioni:

– Si consiglia la cittadinanza di raggiungere la Chiesa di San Francesco Saverio da Via
Casilina;
– Si raccomanda ai cittadini residenti nella frazione di Carchitti di raggiungere la Chiesa di San Francesco Saverio a piedi.

Limitazioni alla circolazione:
– Via Lago di Levico: senso unico con direzione consentita da via Mezzaselva a Via Isonzo. Lungo la strada è consentita la sosta sul lato destro;
– Via Roma: vige l’obbligo si svolta a destra all’ intersezione con la strada provinciale, per poter raggiungere la Casilina si dovrà transitare su via Mezzaselva e via Lago di Como;
– Via Mezzaselva: provenienza da Colle Carbone, vige l’obbligo di svolta a destra su via Lago di Como;
– Via Vittorio Veneto: transito vietato durante il passaggio del corteo funebre.

Dislocazione parcheggi:

Sono stati individuati 4 punti di parcheggio: Parcheggio Farmacia Facciolo, Parcheggio Privato, Parcheggio Piazza Socciarelli, Parcheggio Via Lago di Levico, come da planimetria allegata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giorno del dolore per Carchitti, oggi i funerali di Maurizio ed Alessandra

FrosinoneToday è in caricamento