Valle Del Sacco

Latina, la CGIL  provinciale guidata da Anselmo Briganti incontra i cittadini al molo di Terracina

“Piazza Bella Piazza” sarà l’occasione per la 1^ festa provinciale della CGIL che si  svolgerà il 10 settembre p.v. presso il Molo di Terracina. Si prevede una alta affluenza per le iniziative di rilievo previste e per la presenza di stands...

Festa CGIL Latina

"Piazza Bella Piazza" sarà l'occasione per la 1^ festa provinciale della CGIL che si svolgerà il 10 settembre p.v. presso il Molo di Terracina. Si prevede una alta affluenza per le iniziative di rilievo previste e per la presenza di stands enogastronomici; di prodotti dell'artigianato locale e di società di servizi.

? Alle ore 11,00 si terrà il primo dibattito dal titolo "contrattazione sociale per la difesa dei diritti e lo sviluppo del territorio" con la partecipazione

di: Michele Caporossi Direttore Generale ASL, Nicola Procaccini Sindaco di Terracina, Antonio Terra Sindaco di Aprilia, Eligio Tombolillo Sindaco di Pontinia, Andrea Campoli Sindaco di Sezze, Rita Visini Assessore Servizi Sociali Regione Lazio

? Alle ore 16,30 è previsto il secondo dibattito dal titolo "Percorsi di Legalità - Proposta di legge antimafia responsabile e attiva" con la partecipazione di: Sandro Bartolomeo Sindaco di Formia, Sonia Ricci Assessore Agricoltura Caccia e Pesca Regione Lazio, On. Davide Faraone Segreteria Nazionale

PD, Massimiliano Smeriglio Vice Presidente Regione Lazio e Sen. Beppe Lumia Commissione Parlamentare Antimafia

? Alle ore 18,30 si svolgerà il terzo dibattito dal titolo : "Un patto per lo sviluppo del territorio pontino" con la partecipazione di: Gennaro Cerino Direttore Unindustria, Saverio Motolese Direttore Federlazio, Antonello Testa Direttore CNA, Emiliano Scinicariello Direttore Lega Coop, Enrico Forte Consigliere Regionale, On. Sesa Amici Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanni Di Giorgi Sindaco di Latina.

La CGIL intende prestare particolare attenzione alle problematiche giovanili, con l'allestimento di uno stand di informazione e di ascolto per rinnovare l'impegno verso l'occupazione, problema che attanaglia ogni famiglia italiana.

Sono stati inoltre previsti spazi dedicati alla promozione dei prodotti enogastronomici tipici e di eccellenza del nostro territorio, curato da slow-food di Terracina.

Uno spazio specifico sarà dedicato all'artigianato con l'esposizione di produzioni proprie, curato dall'Associazione "Idee nel cassetto" di Terracina.

Il concerto di musica popolare dell'artista Enrico Capuano, accompagnato dal gruppo "Canusia", concluderà la serata.

La CGIL ha inoltre organizzato una sottoscrizione con ricchi premi, la cui estrazione verrà effettuata il 19 dicembre 2014, in occasione della festa per il tesseramento, presso la sede provinciale della CGIL in Via Cerveteri 2/A Latina.

Il Segretario Anselmo Briganti esprime viva soddisfazione per l'impegno profuso dalle categorie e per la partecipazione di tante aziende locali che hanno voluto testimoniare la ricchezza del nostro territorio con la presenza dei loro prodotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, la CGIL  provinciale guidata da Anselmo Briganti incontra i cittadini al molo di Terracina

FrosinoneToday è in caricamento