rotate-mobile
Valle Del Sacco

Lotteria Italia 2024, vinti 20 mila euro a Palestrina e Genazzano

La fortuna ancora una volta torna a baciare le zone a sud della provincia di Roma

Con la tradizionale estrazione dei biglietti fortunati della Lotteria Italia avvenuta nella serata della Befana. La fortuna torna a baciare le zone a sud di Roma e della Ciociaria. 

In Ciociaria come vi abbiamo già detto nel precedente articolo sono stati ben cinque i biglietti vincenti tra la terza fascia mentre nelle zone prenestine a sud di Roma sono due i biglietti che sono stati acquistati nel 2023 o nei primi giorni del 2024 e che hanno portato a due vincite di 20 mila euro.

Quello serie M 213604 venduto a Palestrina dove l'anno del 2023 si era aperto con la vincita milionaria al supernalotto,  e quello serie D 095900 venduto a Genazzano. Ora, come sempre accade, è scattata la caccia ai fortunati vincitori.

Il gran numero di biglietti venduti a Roma e Provincia

La capitale ha conquistato il primo posto, con ben 27 premi vinti alla Lotteria Italia. Quest’anno però Roma non ha visto premi di prima categoria. Delle 27 vincite, infatti, 25 sono premi di terza categoria da 20.000 euro ciascuno e solo due da 100.000 euro. Da notare inoltre che ben 19 sui 27 premi sono stati vinti a Roma città, mentre solo 8 in provincia. In totale, quindi, a Roma sono stati distribuiti premi per 700.000 euro.

Il Lazio è il “grande deluso” della Lotteria Italia 2023: dopo cinque anni, infatti, nella Regione non sono stati vinti premi di prima categoria. L’ultima volta, riporta Agipronews, capitò nell’edizione 2018: da lì in poi a Roma e provincia sono state centrate vincite di prima categoria per un totale di 15 milioni di euro, con l’exploit del primo premio da 5 milioni arrivatonell’edizione 2021, a cui si aggiungono, per quanto riguarda il quadro complessivo del Lazio, gli ulteriori 2 milioni di euro vinti a Magliano Sabina, in provincia di Rieti, sempre nell’edizione 2021.

Tutto questo nonostante l’elevato numero di biglietti venduti: a Roma, infatti, sono stati staccati quasi un milione di tagliandi, oltre il doppio rispetto a Milano. Il Lazio, comunque, rimane la regione dove sono stati vinti più primi premi dal 2000 ad oggi, in ben otto occasioni. Ad ogni modo, Roma si “consola” con due premi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia 2024, vinti 20 mila euro a Palestrina e Genazzano

FrosinoneToday è in caricamento