Sabato, 16 Ottobre 2021
Valle Del Sacco

Segni, da sabato riapre via Traiana. Dopo quattro mesi di lavori l'annuncio della Zotta (Area Metropolitana)

La tanto attesa data della riapertura finalmente si è concretizzata per la gioia di tutti gli abitanti della zona

"Venerdi sera è prevista la fine dei lavori. Sabato si dovrebbe riaprire. Di che cosa sto parlando? Comune di Segni: strada chiusa per frana. C’è voluto un po’ di tempo data la natura della frana e i tempi di cantiere sui quali la politica può far poco. La politica c’è stata; ha dato gli indirizzi giusti e la strada, nei tempi che si sono resi necessari, sarà nuovamente fruibile". Una bella notizia tanto attesa da tutti gli abitanti della cittadina di Segni data nelle ore scorse da Maria Teresa Zotta, vicesindaca dell'Area Metropolitana.

E si, finalmente ci siamo, dopo oltre quattro mesi di intensi lavori è stato messo in sicurezza il tratto di via Traiana dopo la frana che aveva divelto metà carreggiata. L'importante arteria viaria che collega la cittadina Lepina a Colleferro verrà riaperta (salvo imprevisti dell'ultimo momento) e questo significa per molti abitanti della zona tornare alla normalità e non percorrere più oltre 30 minuti di strada per arrivare alla stazione di Colleferro e prendere il treno. 

Una vicenda che era finita anche sulle reti nazionali e le trasmissioni nazionali come "Striscia la Notizia" dopo le accese proteste dei cittadini che si somo costituiti anche in un comitato e dopo l'intervento delle istituzioni locali e provinciali.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni, da sabato riapre via Traiana. Dopo quattro mesi di lavori l'annuncio della Zotta (Area Metropolitana)

FrosinoneToday è in caricamento