Valle Del Sacco

Due città unite nel dolore, due funerali a distanza di poche ore

Per gli abitanti di Artena e Valmontone questo fine settimana sarà veramente triste: ci saranno le esequie funebri di Giacomo Roia e di Angelo Nardecchia

Quello che è appena iniziato sarà uno dei fine settimana più tristi degli ultimi anni per gli abitanti delle cittadine confinanti di Artena e Valmontone nel sud della provincia di Roma. Nel giro di poche ore, infatti, si svolgeranno i funerali di due giovani morti a centinaia di chilometri di distanza l'uno dall'altro ma che hanno unito nel dramma e nel dolore gli amici tutti coloro che conoscevano i due ragazzi quasi coetanei.

Oggi il funerale di Giacomo Roia

Oggi ci sarò il funerale dell’artista Giacomo Roia (37 anni) in arte Giako Artmosfera che è morto lo scorso 5 ottobre nella sua casa di Milano. Le esequie funebri si svolgeranno ad Artena, la sua città di origine, oggi 14 ottobre alle ore 14,30 nella chiesa di Santa Maria delle Letizie, situata in Via Santa Maria 29: alle esequie, così ha comunicato la famiglia, gli artisti potranno vestire gli abiti di scena. È quanto comunicato dalla pagina ufficiale del Bajocco Festival di Albano.

La pagina di Bajocco Festival

“Salutando Artmosfera – si legge nella nota di Bajocco Festival – in tanti, tantissimi state chiedendo! Il saluto a Giako sarà Sabato alle ore 14:30 presso la chiesa Santa Maria delle Letizie, Via Santa Maria 29, Artena (RM). Artisti possono liberamente partecipare in abiti di scena portando così, il proprio affetto in questo momento.

L'ultimo saluto ad Angelo Nardecchia

Venerdì pomeriggio una nuova tragedia ha coinvolto una giovane molto conosciuto ed apprezzato nel comune di Valmontone. Il 36enne Angelo Nardecchia è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto su via Quadrelle. Troppo violento l'impatto della sua auto contro un grosso albero che trovava a margine della carreggiata. L'uomo è morto praticamente sul colpo.

Incidente Mortale Nardecchia

Tanti i messaggi di cordoglio, come quello del sindaco Veronica Bernabei, apparsi sui social dal tardo pomeriggio di ieri quando oramai la notizia del drammatico incidente aveva fatto il giro della città. 

I funerali di Angelo si svolgeranno domenica 15 ottobre alle ore 15:00 alla chiesa della Collegiata” cosi come scritto nella nota dell’Amministrazione comunale di Valmontone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due città unite nel dolore, due funerali a distanza di poche ore
FrosinoneToday è in caricamento