rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Valmontone, al via i lavori alla scuola Madre Teresa di Calcutta

Verranno rifatte completamente le 15 aule oltre ai servizi igienici, palestra e mensa

Sono partiti, nel plesso scolastico Madre Teresa di Calcutta di Valmontone, i lavori per l’importante intervento di consolidamento sismico, rifacimento degli impianti ed efficientamento energetico. Un’opera pubblica di grande rilevanza per Valmontone che ci consente di investire su questa scuola 2 milioni e mezzo di euro del Pnrr. 

“Siamo tra i pochi comuni che investono così tanto sulle scuole – sottolinea il sindaco Veronica Bernabei – e lo facciamo ormai da anni. Voglio ricordare che questa scuola, che aveva un’ala crollata nel 1992, è stata già oggetto di un intervento da un milione e 200 mila euro per la ricostruzione, con inaugurazione nel 2018. Oggi, con altri due milioni e mezzo, andiamo a rifare completamente le 15 aule della scuola materna oltre ai servizi igienici, palestra e mensa.

Vorrei aggiungere che, in via Gramsci, sta partendo la realizzazione della nuova scuola primaria Padre Pio, per 3 milioni e 800 mila euro, l'ampliamento della scuola San Giovanni per oltre un milione. Sono opere destinate ai nostri bambini che rappresentano il futuro di Valmontone".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, al via i lavori alla scuola Madre Teresa di Calcutta

FrosinoneToday è in caricamento