rotate-mobile
Valle Del Sacco

Valmontone, la città piange Lucio Cocchia morto nella notte

Persona molto conosciuta, lavorava come regista in Rai. Il ricordo di Lorena Bianchetti e del sindaco Bernabei

Valmontone si è svegliata con una notizia triste che dai social pian piano ha iniziato a fare il giro della cittadina. È morto nella notte nella sua abitazione Lucio Cocchia, regista Rai, ex consigliere comunale e soprattutto una persona molto legata alla sua città ed al suo territorio. Ha fatto parte di varie associazioni come quella degli amici del teatro e della Sacra Rappresentazione del venerdì Santo e fino a domenica scorsa ha dato una mano anche agli organizzatori della Cantine di Valmontone come dimostra l’ultimo post sui social.

Era molto conosciuto perché era una persona sempre solare e sorridente che non lesina consigli e suggerimenti. Una morte che ha sconvolto i familiari e tutti coloro che lo conoscevano. Lascia la moglie Daniele e la figlia Alice.

Lo sgomento della Bianchetti

La conduttrice della Rai Lorena Bianchetti ha voluto ricordarlo con un bel post su facebook dopo oltre 20 anni di lavoro insieme: “Questa notte ci ha lasciato Lucio Cocchia, un amico unico, speciale, vero. Regista e straordinario professionista, compagno delle mie trasferte. Ho iniziato a lavorare con lui nell’anno 2000 ma ogni volta è stata una festa, una risata anche nelle più assurde difficoltà. In questo momento ho pensieri confusi, un senso di incredulità. Perché mi sembra Impossibile.

Lucio e Lorena Bianchetti

Ciao Lucio, ti voglio bene. Fai buon viaggio amico mio. Mi e ci mancherai, a tutti, alla redazione, agli autori, agli amici di sempre perché non amarti era davvero impossibile”.

Le parole del sindaco Bernabei

Anche il sindaco Bernabei ha voluto ricordare Lucio: “È un giorno triste per la nostra città, nessuno avrebbe mai voluto ricevere la notizia della scomparsa di Lucio Cocchia.

Una grande persona, un grande professionista nel suo lavoro ma soprattutto lo voglio ricordare  con un grande amore per Valmontone: Consigliere Comunale, giornalista per anni del “Campanone”, attivo in varie associazioni: Gli Amici del Teatro e la Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo!

Mi stringo vicino alla moglie Daniela e alla figlia Alice e a tutta la famiglia Cocchia”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, la città piange Lucio Cocchia morto nella notte

FrosinoneToday è in caricamento