Venerdì, 18 Giugno 2021
Valle Del Sacco

Valmontone, celebrata la prima unione civile tra due uomini

Cerimonia officiata dalla Consigliera con delega ai Matrimoni Laura Mujic per due sposi toscani di origini che hanno scelto la cittadina casilina per vivere e coronare finalmente il sogno della loro vita

E' stata celebrata oggi, a Valmontone (Rm), la prima unione civile in base alla legge Cirinnà. Cerimonia officiata dalla Consigliera con delega ai Matrimoni Laura Mujic per due sposi toscani di origini che hanno scelto Valmontone per vivere e coronare finalmente il sogno della loro vita.  Lo spazio dove si celebrano, nella bella stagione, anche i matrimoni civili è stato il suggestivo Palazzo Doria Pamphilj.  

«Sono molto contenta che anche la nostra amministrazione comunale abbia potuto dare il suo contributo alla democrazia e alla civiltà - dichiara Laura Mujic - io penso che ciascuno di noi abbia il diritto di essere felice nel rispetto degli altri e della legalità senza alcuna discriminazione. L'approvazione della legge Cirinnà è stata fondamentale per poter raggiungere questo importante traguardo anche nel nostro Paese. Colgo l'occasione per porgere i migliori auguri per una vita serena alla nuova coppia».

La Consigliera ha dedicato a Alessandro e Massimiliano la poesia di Pablo Neruda, “Se saprai starmi vicino”. In questa poesia viene trattato l’amore sentimentale, carnale, giornaliero, completo in tutto il suo splendore. Si parla di condivisione e non privazione. Un coesistere armonico, che eleva lo spirito, rendendolo felice ed eternamente giovane. L’amore arriverà travolgendo tutto, emozionando tutto in tutta la sua tenerezza che ripagherà della lunga attesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, celebrata la prima unione civile tra due uomini

FrosinoneToday è in caricamento