menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valmontone, attivo il nuovo semaforo su Via della Pace. Occhio alle multe

L’impianto semaforico è dotato di fotocamera che immortala i trasgressori che passano con il rosso

Novità importante per la viabilità a Valmontone nella parte nuova verso l'outlet ed il parco divertimenti. Dalle ore scorse con la fine dei lavori, è entrayo in funzione il nuovo semaforo installato all'incrocio tra via Gramsci e via della Pace. L’impianto è stato realizzato a seguito della relazione presentata dal comando della Polizia locale che, nell’osservare il deflusso delle auto all'altezza dei Macinanti, ha rilevato come molte auto provenienti da via Gramsci spesso si immettevano in via della Pace senza rispettare la segnaletica orizzontale, provocando situazioni di pericolo per l’incolumità degli automobilisti.

“Per rendere più snello e agevole il deflusso delle auto, e ridurre al minimo i rischi in questo incrocio, si è quindi deciso di installare un semaforo – scrive l’amministrazione comunale su facebook - che consentisse a tutto il quartiere di defluire in modo più sicuro. Contrariamente a quanto i soliti leoni da tastiera stanno affermando sui social, il semaforo di via della Pace non è dotato di alcun rilevatore di velocità (a volte basterebbe informarsi per evitare delle inutile figuracce) bensì di una videocamera che, ad impianto in funzione, scatta un’istantanea a tutti coloro che passano con il rosso, ovvero che mettono a repentaglio la vita propria e degli altri. 

Ricordo, infine, che via della Pace è una delle strade più trafficate di Valmontone, quella che detiene il primato degli incidenti stradali – anche gravi – causati dalla guida non attenta di chi si trova a percorrerla.  Certi, quindi, di aver preso la scelta giusta per i nostri concittadini, chiediamo a tutti la massima attenzione e collaborazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento