rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni

Alatri – Sora, il passaggio della fascia tricolore: oggi da Morini a Cianfrocca, giovedì da De Donatis a Di Stefano

Un 19 ottobre 2021 all’insegna della proclamazione dei sindaci del terzo e quarto comune più popoloso della provincia di Frosinone. In mattinata l’avvicendamento ad Alatri, dopodomani l’apposita cerimonia a Sora

Oggi, martedì 19 ottobre 2021, è avvenuta la proclamazione ufficiale dei nuovi sindaci di Alatri e Sora: Maurizio Cianfrocca e Luca Di Stefano, primi cittadini del terzo e quarto comune più popoloso della provincia di Frosinone.

Ad Alatri il passaggio di consegne si è svolto in mattinata. Cianfrocca, accompagnato tra gli altri dall’ormai prossimo vicesindaco Roberto Addesse (Lega), ha incontrato l’uscente Giuseppe Morini e ha rivolto un saluto a tutti i dipendenti comunali.

A Sora, invece, l’apposita cerimonia pubblica si terrà giovedì 21 ottobre alle 11. Presso la sala consiliare, com’è ormai consuetudine, l’ex sindaco Roberto De Donatis consegnerà la fascia tricolore nelle mani del suo successore Di Stefano. L’avvicendamento sarà aperto al pubblico nel pieno rispetto della normativa anti Covid. La vicesindaco sarà Maria Paola Gemmiti (Sora Democratica). 

Elezioni Alatri 2021, tutti gli eletti in Consiglio comunale con la vittoria di Maurizio Cianfrocca

Elezioni Sora 2021, tutti i consiglieri comunali eletti per via del successo di Luca Di Stefano  

Cianfrocca: “La fascia? Un’emozione immensa”. Di Stefano la proverà giovedì

Così, in mattinata, il neo sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca: “Bello ricevere gli auguri da chi mi ha preceduto, indossando la fascia ho provato una emozione immensa ma più grande è stato il senso di responsabilità che ho avvertito. Per questo subito dopo ho voluto incontrare i dipendenti comunali: tutti insieme, compresa la squadra che mi ha sostenuto anche stamattina, ci metteremo al lavoro al più presto per migliorare Alatri”.

Il passaggio di consegne tra l'ex sindaco di Alatri Giuseppe Morini e il successore Maurizio Cianfrocca

A ruota Luca Di Stefano: “L’emozione è tantissima, grazie a tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia - ha già dichiarato il nuovo sindaco di Sora – Sarò il sindaco di tutti, senza distinzione. Grazie a chi ci ha messo la faccia e ci ha creduto perché non ero scontato. Voglio fare un saluto al sindaco uscente Roberto De Donatis - ha aggiunto in conclusione - a cui voglio rivolgere un applauso”.

La proclamazione del nuovo sindaco di Sora Luca Di Stefano, successore di Roberto De Donatis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri – Sora, il passaggio della fascia tricolore: oggi da Morini a Cianfrocca, giovedì da De Donatis a Di Stefano

FrosinoneToday è in caricamento