rotate-mobile
Calcio

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

Ufficiale il terzo rinforzo della sessione di riparazione. Per Zerbin si aspetta la fine della Supercoppa

Altro appuntamento settimanale targato FrosinoneToday sul calciomercato giallazzurro. Ogni giovedì – giorno della settimana che ormai da anni è sinonimo di mercato frusinate – faremo il punto sulle mosse del Frosinone in questa sessione invernale di calciomercato.

Il Frosinone sarà impegnato domenica all'ora di pranzo in un importante scontro salvezza contro il Cagliari. Una gara da non sbagliare per i ragazzi di Di Francesco, reduci da un periodo negativo che va avanti da oltre un mese e mezzo. Oltre che sul campo, il Frosinone è anche impegnato in questi giorni nel calciomercato. Proprio nella giornata di oggi è stato ufficializzato il terzo rinforzo della sessione invernale. Dopo Kevin Bonifazi, e Fares Ghedjemis, il Leone accoglie anche Nadir Zortea, terzino che arriva dall'Atalanta. Un rinforzo atteso da mister Di Francesco per poter tornare a giocare con terzini di ruolo. Il giocatore, infatti, dovrebbe essere schierato dal 1' fin da subito, già contro il Cagliari.

Il comunicato del Frosinone: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Nadir Zortea. Il difensore classe 1999 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".

Zortea

Ci sarà invece da aspettare per Zerbin del Napoli. L'esterno si trova in questo momento con i compagni in Arabia Saudita per giocare la Supercoppa contro Inter, Fiorentina e Lazio. Dopo il rientro e la chiusura del Napoli per Ngonge del Verona, Zerbin potrà essere un nuovo calciatore del Frosinone. Affare ormai definito, manca solo il via libera dei partenopei. 

Il Frosinone, però, non dovrebbe fermarsi a loro quattro. Possibile anche l'arrivo di un altro giovane terzino sinistro. In uscita ci sono Baez e Bidaoui. Su Caso c'è una vera e propria asta in Serie B, con Cremonese e Palermo che sembrano seriamente interessate. Situazione da monitorare nei prossimi giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento