rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Frosinone-Lecce, le probabili formazioni

Delicato scontro diretto per i giallazzurri. Diversi dubbi per Di Francesco

Reduce dall’ennesima sconfitta dopo una bella prestazione, il Frosinone ospita il Lecce di D'Aversa. Due compagini molto simili quella salentina e quella ciociara. Entrambe, infatti, sono reduci da 4 punti nelle ultime 10 partite dopo una partenza sprint che le aveva viste stazionare per diverso tempo in zone tranquille di classifica.

Ventisettesima giornata che sarà ricca di scontri diretti per la salvezza. Oltre a Frosinone-Lecce, infatti, ci saranno altre tre incontri con squadre invischiate nella lotta per non retrocedere: Empoli-Cagliari, Verona-Sassuolo e Udinese-Salernitana. Va da sé, dunque, che la sfida con il Lecce è assai importante per il Leone.

Dopo aver optato per il 3-5-2 contro la Juventus, Di Francesco dovrebbe riproporre il suo amato 4-3-3. In porta dovrebbe essere in vantaggio ancora Cerofolini su Turati, anche se non è escluso un ritorno tra i pali del calciatore di proprietà del Sassuolo. La linea difensiva vedrà sugli esterni Zortea e Valeri, mentre nel mezzo spazio alla coppia Okoli-Romagnoli. Dopo due panchine consecutive, dovrebbe tornare dal primo minuto Barrenechea. Ai suoi lati probabile la conferma di Mazzitelli e Brescianini, anche se quest’ultimo è insidiato da Gelli. In avanti sicuro del posto Soulé sulla destra, mentre nel mezzo, dopo la bella prova con gol di Torino, dovrebbe essere confermato Cheddira. L’altra maglia del tridente probabilmente sarà indossata da Harroui, in vantaggio su Reinier.

Qui Lecce - I giallorossi sono reduci da tre ko consecutivi dove hanno subito 10 reti senza segnarne nemmeno una. D'Aversa per quest'importante scontro salvezza si affiderà al consueto 4-3-3. Ballottaggio in avanti tra Krstovic e Piccoli, in gol nella gara d'andata vinta dai salentini per 2-1.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Harroui.

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Lecce, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento