rotate-mobile
L'ordinanza

Campionato italiano di marcia a Frosinone: i divieti di circolazione

Per consentire il regole svolgimento della manifestazione sportiva saranno chiuse al traffico alcune strade

Per la seconda volta, Frosinone diventerà la capitale della marcia.  Dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno, sarà nuovamente la centralissima via Aldo Moro ad ospitare il Campionato Italiano Individuale della 20 km di marcia maschile e femminile, nonché la prima prova del Campionato Italiano di Società Assoluti, Under20, Under18 e Under16, domenica 3 marzo.

Circa 350 gli atleti iscritti provenienti da tutta Italia, per un totale di 70 società (che hanno già fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive del capoluogo). Su un circuito di 1 km, completamente chiuso al traffico da ripetersi 20 volte, si daranno battaglia i migliori interpreti della marcia nazionale e Internazionale. Il circuito omologato con certificazione internazionale, oltre ad assegnare i titoli di Campione Italiano Assoluto e Under23, sarà utile per ottenere i tempi di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024. Per l’occasione la gara sarà giudicata da una giuria internazionale formata da giudici slovacchi e italiani.

Le strade chiuse al traffico

Per consentire il regole svolgimento della manifestazione sportiva saranno chiuse al traffico alcune strade. Tramite un'ordinanza sono istituiti i seguenti divieti, per la giornata di domenica 03 marzo 2024: il divieto di sosta con rimozione ed il divieto di circolazione in Via Aldo Moro (dalla rotatoria del Parco Matusa fino a Via Francesca Veccia), in Via Francesco Veccia e nel parcheggio a valle dell'ascensore inclinato dalle ore 06:00 alle ore 15:00; il divieto di sosta con rimozione ed il divieto di circolazione in Via Aldo Moro (da Via Francesco Veccia a Piazzale Giacomo De Matthaeis, dalle ore 06:00 alle ore 20:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano di marcia a Frosinone: i divieti di circolazione

FrosinoneToday è in caricamento