menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Danni maltempo, non solo strade chiuse per le forti piogge ma arrivano le prime nevicate al nord della Ciociaria

Il maltempo nelle ultime ore ha continuato a colpire la Ciociaria causando non pochi danni. Il sindaco di Paliano rappresenta ulteriori situazioni di criticità. Arriva la prima neve anche a bassa quota.

A seguito delle condizioni meteo avverse verificatesi nelle ultime ore, in considerazione del continuo innalzamento del livello del fiume Sacco, come rilevato dal nostro personale reperibile che monitora senza sosta la situazione, coadiuvato nelle operazioni da personale ASTRAL, Polizia Locale e volontari delle locali associazioni, è stata DECISA, vista l'esondazione del Sacco su sede stradale in località La Spina "SR 637 - Frosinone-Gaeta" la chiusura del tratto stradale, con relativa deviazione del traffico automobilistico nelle parallele strade percorribili.

Aggiornamento delle ore 12.32

RIAPERTURA tratto stradale SR 637 "Frosinone-Gaeta" - Loc. La Spina.

Fonte ufficiale sito istituzionale www.comune.ceccano.fr.it

La situazione ad Anagni

Sull pagina social del sindaco di Anagni Daniele Natalia si legge " A causa delle anomale ed abbondanti precipitazioni di oggi, il costone della collina di Via Calzatora è franato. La strada è stata temporaneamente chiusa ed i Vigili del Fuoco, l'Ufficio Tecnico Comunale e la Polizia Locale sono a lavoro per mettere in sicurezza la zona. Fortunatamente i residenti della zona sono incolumi, ma ho comunque firmato, per precauzione, un'Ordinanza per la chiusura della strada e per la temporanea evacuazione dall'abitazione. Domani mattina (stamattina 3 gennaio) si svolgerà un sopralluogo per valutare l'entità dei danni e programmare i lavori urgenti di sistemazione e messa in sicurezza, prodromici ai lavori di rifacimento. Ringrazio quanti si sono adoperati e sono tempestivamente intervenuti con efficienza sul luogo. Tutti gli strumenti operativi e normativi a nostra disposizione in casi d'emergenza come questo sono stati attivati."

Aggiornamento delle ore 12,05

Il messaggio del sindaco di Paliano

Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri conferma sulla pagina social del comune "La pioggia che si sta riversando in questi giorni è tantissima. Si stanno creando situazioni di criticità nel nostro territorio che stiamo cercando di risolvere velocemente.Santa Maria, Colle Mortola, Cimate, Colle Rampo, Fontana Paradiso e Via del Parco sono state interessate da smottamenti franosi.Il mio appello è quello di evitare al massimo gli spostamenti in una situazione di grande pericolosità”.

Bloccata la Val Granara - Filettino

Auto che non riescono a raggiungere il centro cittadino, strade impraticabili e cosa assai più grave mancano acqua da più di 12 ore, il gas e la corrente elettrica  per un guasto ad una cabina che si spera venga ripristinato in mattinata.

Arriva la neve al nord della Ciociaria

Come si vede dal video è arrivata la prima neve anche sugli Altipiani di Arcinazzo.


 

video dalla Pagina Facebook "Altipiani di Arcinazzo - Noi Siamo Gli Altipiani"

Forca D'Acero

Non si vedeva il Valico di Forca d' Acero così carico di neve da molto tempo!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Lazio rischia di tornare in zona arancione dal 17 maggio. Ecco perché

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Mostre

    Veroli, Daimon - mostra d'arte

  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento