Attualità

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 1° giugno. D'Amato: "Dati ci portano verso la zona bianca"

In provincia di Frosinone zero vittime come nelle altre. 44 i guariti e appena 7 i positivi. Regione: 10 decessi, 195 nuovi casi e 2036 negativizzati. L'assessore: "Grande successo il primo giorno di vaccinazione dei maturandi"

Foto ANSA

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi martedì 1° giugno 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano zero decessi (come ieri), 7 nuovi casi positivi (-4) e 44 guariti (+22) a fronte di 896 tamponi effettuati (+479). I neo contagiati sono residenti in 5 Comuni ciociari: Sora (2), Supino (2), Broccostella, Castelliri e Pico. 

In tutto il Lazio, su oltre 11mila tamponi (+4.225) e quasi 15mila antigenici per un totale di oltre 26mila test, si registrano 10 decessi (+6), 195 nuovi casi positivi (-56) e 2.036 guariti. I ricoverati sono 882 (-47) e le terapie intensive 145 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,7% . 

Prosegue il trend positivo: i dati si confermano tra i più bassi negli ultimi 8 mesi. "Questo ci porterà nei tempi previsti alla zona bianca - così  l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - Nelle province di Latina, Frosinone, Viterbo e Rieti si registrano zero decessi.

D'Amato: "Grande successo il primo giorno di vaccinazione dei maturandi"

"Grande successo il primo giorno di vaccinazione dei maturandi - così - A fine giornata oltre 17mila maturandi avranno ricevuto la prima somministrazione. Molto apprezzata l'iniziativa della Carta Costituzionale. Oggi partite le vaccinazioni nelle farmacie. Sono oltre 2.300 le somministrazioni nella giornata odierna, in totale oltre 31mila le prenotazioni già effettuate nel mese di giugno". 

Si ricorda che domani 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, prenderà il via l'Open Week AstraZeneca Over 18. "I posti a disposizione sono esauriti - dice a riguardo lo stesso D'Amato - e verranno implementati per sabato 5 e domenica 6 giugno sempre con ticket virtuale sulla App Ufirst. I ticket verranno staccati da giovedì 3 giugno".

Open Day Pfizer per maturandi, ecco i primi ciociari vaccinati e omaggiati con una copia della Costituzione

++ Articolo aggiornato alle 16.40 ++

Emergenza Coronavirus - Aggiornamento Asl Frosinone 1 giugno 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma Città sono a quota 134. Nella Asl Roma 1 sono 58 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Nella Asl Roma 2 sono 48 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Nella Asl Roma 3 sono 28 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra 1 decesso.

Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 2 decessi. Nella Asl Roma 5 sono 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 1 decessi; Asl Roma 6 sono 15 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Nelle province si registrano 28 casi, tra cui i 7 della Asl di Frosinone, e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 7 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 7 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 1° giugno. D'Amato: "Dati ci portano verso la zona bianca"

FrosinoneToday è in caricamento