rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La novità

Deflusso tifosi al termine delle partite del Frosinone: allargato il percorso

Importanti novità anche per la strada per gli ospiti

Sono terminati i lavori riguardanti l'allargamento del percorso di transito dei tifosi lungo l'anello di viale Olimpia via Casaleno, a ridosso dello Stadio Comunale Città di Frosinone Benito Stirpe.

"L'intervento - spiega il  Consigliere Comunale della Lista per Frosinone, Corrado Renzi - con i vari solleciti e mio interessamento, è consistito nell' abbattimento del muretto posto a protezione lungo via Casaleno, rimozione di parte del terreno e il posizionamento di betonelle per facilitare il passaggio dei numerosi tifosi. L'area per il percorso dei tifosi si è resa necessaria affinché i tifosi possono defluire regolarmente, senza intoppi, dopo che lasciano il proprio settore dello stadio al termine della partita casalinga del Frosinone. Dopo 3 anni, visto anche il gran numero dell' affluenza dei tifosi allo stadio, la Frosinone del Fare ha realizzato un'opera pubblica a servizio dei cittadini. Ringrazio gli uffici che si sono adoperati, l'assessore ai lavori pubblici affinché si raggiungeva, non con poche difficoltà, la fine dell' opera realizzata".

Strada per gli ospiti

Per quanto riguarda la strada per i tifosi ospiti finalmente sembra esserci stato il via libera per la realizzazione dell’opera. L'impasse è stata sbloccata dal sopralluogo compiuto nei giorni scorsi da parte del sindaco Riccardo Mastrangeli, del responsabile della Soprintendeza archeologica belle arti e paesaggio per le province di Frosinone e Latina, Francesco Di Mario,  il vice questore Cristiano Bertolotti, capo di Gabinetto della Questura di Frosinone, e i tecnici comunali tra cui il dirigente dell'ufficio tecnico, ingegnere Benito Caringi.

Il soprintendente ha dato il via libera al completamento dell'iter per la realizzazione dells strada il cui primo step prevede la progettazione. Oltre a quella che nascerà con la nuova scuola al Casaleno, che comunque rappresenterebbe un ulteriore valvola di sfogo per la tifoseria ospite, si sta ragionando su una strada che verrebbe aperta solamente in occasione delle partite e consentirebbe di recuperare 800 posti auto su via Michelangelo e che occuperebbe una superficie di 2.000 metri quadrati con un tracciato rettilineo. Una strada che, se realizzata, consentirebbe anche un miglior controllo da parte delle forze dell'ordine oltre che un miglior deflusso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deflusso tifosi al termine delle partite del Frosinone: allargato il percorso

FrosinoneToday è in caricamento