rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Fiuggi, Federalberghi sollecita il sindaco Baccarini per un incontro

Sul tavolo del confronto il piano industriale e di rilancio turistico dei gestori di Atf

Il Presidente di Federalberghi Fiuggi, Bruno della Morte, sollecita il Sindaco e l'amministrazione affinché vengano convocati "gli stati generali" per conoscere il piano industriale e di rilancio turistico dei gestori di Atf.

"E’ trascorso più di un anno dall’avvicendamento della gestione di ATF. Durante questo lungo periodo - scrive sui social Della Morte - le categorie produttive riconosciute non hanno avuto ancora l’opportunità di un incontro con i nuovi gestori. Ad oggi dobbiamo constatare che nessuno dei progetti annunciati nelle diverse conferenze stampa è stato messo a terra.

Il piano industriale, seppur di un’azienda privata che però impatta fortemente sull’ economia della città, è stato rinviato a più riprese. Non è dato sapere tempi e modi d’ investimento sugli asset strategici quali fonte Bonifacio, Anticolana, campo da golf con annessa SPA di cui non se ne sa l’utilizzo e la destinazione, e per la quale chiediamo di poter fare una convenzione per gli hotel che non dispongono di centri benessere.

Coloro che amano il golf e che da decenni praticano il nostro campo fruendo poi dei servizi alberghieri, ristorativi e dello shopping cittadino, stanno dirigendosi verso altre destinazioni anche per l’aumento del green fee. Siamo in attesa che il Sindaco convochi gli “stati generali” per conoscere il progetto strategico del rilancio turistico di Fiuggi e il territorio, oltre le intenzioni per la gestione del palacongressi. Con una città “ingessata” gli imprenditori disorientati continuano a chiedersi come affrontare la stagione alle porte."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, Federalberghi sollecita il sindaco Baccarini per un incontro

FrosinoneToday è in caricamento