rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

"Fallimento totale della viabilità"

Il Psi punta il dito sui recenti divieti di circolazione e sulle piste ciclabili

Polemiche a non finire per la viabilità di Frosinone. Da oggi è entrata in vigore una nuova limitazione al traffico ai veicoli più inquinanti. Limitazioni che vanno avanti ormai da due mesi però con scarsi risultati effettivi.

"Vanno ormai avanti da due mesi le limitazioni del traffico veicolare a Frosinone nel tentativo di mettere una pezza al problema dell’inquinamento da polveri sottili; infatti a partire dal mese di dicembre, con intensa frequenza, numerose ordinanze del Sindaco hanno limitato l’accesso dei veicoli in centro città - scrive in una nota a firma il segretario del Psi Mateo Zemblaku e il vicesegretario Chiara Scarpino Schietroma -. Il risultato sperato non vi è stato, viste le continue reiterazioni, spesso emanate il giorno prima per il giorno dopo, delle ordinanze sindacali in questione.

Numerose le segnalazioni della cittadinanza che si è trovata così spesso a doversi inventare, senza avere il giusto preavviso, percorsi alternativi che hanno portato ad intasare le altre strade del capoluogo; in particolare Corso Volsci, ex Via dei Monti Lepini.

Purtroppo per Frosinone, e i suoi abitanti, la continua sperimentazione dell’amministrazione comunale sulla viabilità cittadina (nuovi sensi unici, divieti e cambi di direzione) in una delle numerose ordinanze di limitazioni alla circolazione, emanate il giorno prima per il giorno dopo, non hanno fatto altro che ingenerare confusione per i frusinati.

Totale il fallimento poi delle piste ciclabili che così come pensate, ad oggi, non hanno portato alcun beneficio, se non il restringimento delle carreggiate, e cantieri in eterno divenire – vedasi quello in via G. Puccini -  che altro non fanno che incidere negativamente sulla viabilità cittadina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fallimento totale della viabilità"

FrosinoneToday è in caricamento