rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Largo Turriziani, dopo nove mesi di fermo riparte il cantiere

La nuova piazza sarà completata entro la prossima estate

Dopo quasi 9 mesi di fermo si torna a lavorare nel cantiere di Largo Turriziani. I lavori per la nuova piazza del centro storico erano partiti nei primi mesi dell’anno ma poi si erano bloccati quasi subito. La precedente impresa, infatti, è stata estromessa dall’affidamento per alcuni problemi di natura tecnico-burocratica. Ieri la consegna ufficiale delle ‘chiavi del cantiere’ alla nuova ditta subentrante, la Parente Lavori srl che ha già provveduto a transennare la zona. La direzione dei lavori rimane affidata alla Cs Architects e al responsabile Renato Caparrelli.

L’obiettivo è quello di completare i lavori entro la prossima estate, per consentire lo svolgimento delle Terrazze del Belvedere, manifestazione che tanto successo riscuote ogni estate. Previsti, come già ampiamente scritto, anche dei cambiamenti alla viabilità in concomitanza dei lavori.

Cambiamenti però che verranno messi in pratica solamente la prossima primavera. La piazza di Largo Turriziani, una volta finiti i lavori, sarà la prima piazza pedonale permanente presente in città, saranno però installati dissuasori a scomparsa per permettere l'ingresso dei mezzi di soccorso o dei fornitori delle attività commerciali presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Turriziani, dopo nove mesi di fermo riparte il cantiere

FrosinoneToday è in caricamento