menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Proseguono i lavori alla scuola "Calvosa". Rifatto tetto e solaio

Gli operai ora stanno intervenendo sui locali interni, con le operazioni che hanno coinvolto finestre, termosifoni, la mensa, la cucina e l’aula al piano terra dell’istituto

Proseguono gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’amministrazione Ottaviani sugli edifici scolastici, per implementarne gli standard di funzionalità. Gli operai comunali, coordinati dall'assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni, dopo aver portato a termine le operazioni di rifacimento di tetto e solaio della scuola dell’infanzia “Calvosa”, stanno intervenendo sui locali interni, con le operazioni che hanno coinvolto finestre, termosifoni, la mensa, la cucina e l’aula al piano terra dell’istituto.

Le parole di Tagliaferri

“L’obiettivo dell’amministrazione Ottaviani – ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri – continua ad essere quello di garantire la sicurezza e l'efficienza dei luoghi in cui bambini e ragazzi, docenti e operatori trascorrono buona parte della propria giornata. Tale impegno riguarda, naturalmente, tutti i plessi comunali del territorio, perché possano rispettare, sempre, standard qualitativi e di confort elevati, a beneficio di chi in quei luoghi vi lavora e di chi vi costruisce le basi del proprio futuro. Purtroppo, però, nel corso degli ultimi anni, gli interventi finanziari da parte di Regione e Governo centrale non sono stati di certo cospicui e, dunque, il Comune è costretto ad operare gli adeguamenti nei plessi scolastici esclusivamente attraverso gli stanziamenti provenienti dagli oneri concessori e, più in generale, dall'urbanistica".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento