Attualità

Paletti storti, cartelli rotti, sbiaditi e in cattive condizioni: la protesta di un cittadino

Sono numerosi e sparsi su tutto il tratto di Corso Lazio i cartelli della segnaletica stradale in pessime condizioni. Cartelli abbattuti, abbandonati per terra, illeggibili perché coperti dalle fronde degli alberi

Sono numerosi e sparsi su tutto il tratto di Corso Lazio i cartelli della segnaletica stradale in pessime condizioni. Cartelli abbattuti, abbandonati per terra, illeggibili perché coperti dalle fronde degli alberi.

"L'obiettivo non può e non deve essere il vantare una cartellonistica da terzo mondo, con cartelli sbiaditi, sforacchiati e illeggibili - scrive Alesandro Azzellino che da tempo si batte contro i problemi di Corso Lazio - a cui si aggiungono le strade strette e piene di buche, con i rifiuti per strada ma bisogna vantare una segnaletica che rispetti e rispecchi il decoro urbano. L'amministrazione comunale deve provvedere a rinfrescare i passaggi pedonali in questa zona e manutenzionare la cartellonistica stradale.

"La salvaguardia del cittadino - conclude - dell'utente della strada, deve essere al centro dell’attenzione dell'amministrazione, anche per affrontare una questione importante come quella della sicurezza stradale. È necessario risolvere questa problematica immediatamente, non aspettiamo qualche brutto incidente prima di fare qualcosa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paletti storti, cartelli rotti, sbiaditi e in cattive condizioni: la protesta di un cittadino

FrosinoneToday è in caricamento