rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Attualità

Schioppo, parte la pulizia di tutta l'area in previsione di un ampio progetto di piantumazione

Domenica 28 febbraio la prima giornata di pulizia dell'oasi naturale di Frosinone. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare come volontari per il ripristino dei luoghi e la pulizia degli argini

"Domenica 28 Febbraio 2021 dalle ore 9.30 - fa sapere la pagina Coordinamento Schioppo Bene Comune -  inizia la prima giornata di pulizia dell'area dello Schioppo. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare come volontari per il ripristino dei luoghi e la pulizia degli argini. Il nostro impegno per questa are'naturale meravigliosa diventa sempre più importante. Ed il cambiamento inizia proprio da noi".

"Punto di ritrovo sarà Via Mola Nuova 2b - Ingresso area dello Schioppo. Si raccomanda l'utilizzo di: mascherina (obbligatoria); scarpe comode o stivali per la pulizia dell'alveo; guanti da lavoro; atrrezzi da lavoro (falcetto, roncola, piccone, sega, forbici per potatura, ecc); cappello e abbigliamento comodo; acqua. Tutto avverrà garantendo distanziamento e in rispetto delle norme anti-covid".

Sarà la prima giornata di pulizia e ne seguiranno anche altre per ripulire tutta l'area, compreso l'alveo fluviale. Questo in previsione del progetto di piantumazione, in collaborazione con il Circolo Legambiente di Frosinone, di diversi alberi e non solo. La volontà è quella di rendere l'area fruibile a tutta la cittadinanza. Un progetto che potrebbe dar finalmente il giusto valore ad un'oasi da tutelare e salvaguardare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schioppo, parte la pulizia di tutta l'area in previsione di un ampio progetto di piantumazione

FrosinoneToday è in caricamento