rotate-mobile
Attualità

Schioppo, parte la pulizia di tutta l'area in previsione di un ampio progetto di piantumazione

Domenica 28 febbraio la prima giornata di pulizia dell'oasi naturale di Frosinone. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare come volontari per il ripristino dei luoghi e la pulizia degli argini

"Domenica 28 Febbraio 2021 dalle ore 9.30 - fa sapere la pagina Coordinamento Schioppo Bene Comune -  inizia la prima giornata di pulizia dell'area dello Schioppo. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare come volontari per il ripristino dei luoghi e la pulizia degli argini. Il nostro impegno per questa are'naturale meravigliosa diventa sempre più importante. Ed il cambiamento inizia proprio da noi".

"Punto di ritrovo sarà Via Mola Nuova 2b - Ingresso area dello Schioppo. Si raccomanda l'utilizzo di: mascherina (obbligatoria); scarpe comode o stivali per la pulizia dell'alveo; guanti da lavoro; atrrezzi da lavoro (falcetto, roncola, piccone, sega, forbici per potatura, ecc); cappello e abbigliamento comodo; acqua. Tutto avverrà garantendo distanziamento e in rispetto delle norme anti-covid".

Sarà la prima giornata di pulizia e ne seguiranno anche altre per ripulire tutta l'area, compreso l'alveo fluviale. Questo in previsione del progetto di piantumazione, in collaborazione con il Circolo Legambiente di Frosinone, di diversi alberi e non solo. La volontà è quella di rendere l'area fruibile a tutta la cittadinanza. Un progetto che potrebbe dar finalmente il giusto valore ad un'oasi da tutelare e salvaguardare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schioppo, parte la pulizia di tutta l'area in previsione di un ampio progetto di piantumazione

FrosinoneToday è in caricamento