rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
TV e Spettacolo

La cucina ciociara ancora protagonista dopo ‘4 Ristoranti’: ecco gli sfidanti di 'Scarpetta d'Italia'

Il nuovo programma in onda sul canale 33 del digitale terrestre debutterà proprio stasera con la puntata registrata in Ciociaria

La cucina ciociara ancora una volta protagonista in un programma Tv. Dopo la puntata di ‘4 Ristoranti' a tema biker è la volta di ‘Scarpetta d’Italia’. Lo chef Alessandro Borghese, infatti, ha passato il ‘piatto ciociaro’ al collega Luca Terni, considerato il re della carne dal 2017, dopo che ha vinto il primo premio come miglior macellaio d’Italia nella trasmissione ‘Detto Fatto’, in onda su Rai 2.  

Dopo aver condotto il programma ‘C’è Ciccia’, per il toscano inizia una nuova avventura su Food Network. E inizia proprio da Frosinone. La prima edizione di ‘Scarpetta d’Italia’ ha lo scopo di far sfidare due ristoratori dello stesso territorio a suon di specialità del posto.  

I due ristoranti in gara saranno ‘Osteria Panzini’ di Frosinone e ‘Trattoria La Casereccia’ di Ceccano. Il programma prevede una cena per sette - il conduttore Luca Terni insieme a sei ospiti del locale -, a base di piatti tipici dei ristoratori in gara. Il vincitore sarà decretato in una maniera molto semplice: chi sarà in grado alla fine di far fare la scarpetta a Terni vincerà la sfida.  

La puntata di Frosinone è stata registrata a maggio e sarà la prima che andrà in onda. Chi ha partecipato ai pranzi ci ha assicurato che ne vedremo delle belle e ci sarà da divertirsi. Chi sarà premiato come miglior scarpetta d’Italia in Ciociaria? Lo scopriremo stasera alle 22:00 sul canale 33 del digitale terrestre.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cucina ciociara ancora protagonista dopo ‘4 Ristoranti’: ecco gli sfidanti di 'Scarpetta d'Italia'

FrosinoneToday è in caricamento