rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Il riconoscimento

Gambero Rosso, un panettone di Frosinone tra i migliori d’Italia

La famosa casa editrice italiana specializzata in enogastronomia risalta l’opera di un pasticcere frusinate

Gambero Rosso premia ancora la città di Frosinone. Tra i migliori panettoni artigianali d’Italia, infatti, è stato scelto anche il panettone classico della Pasticceria Dolcemascolo, situata a Madonna Della Neve.

“La pasticceria Dolcemascolo è una tappa obbligata se si passa per Frosinone – scrive la famosa casa editrice italiana specializzata in enogastronomia - e la fama del panettone di Matteo Dolcemascolo è andata ormai ben oltre i confini cittadini. Il suo panettone classico è un panettone ‘piacione’, ben fatto, alto, color biscotto, privo di glassa, ben lievitato, profumato di burro francese e di vaniglia del Madagascar, ottenuto con una lievitazione a freddo sotto i 20 gradi, con lievito naturale in purezza e in acqua e farina tipo 1 macinata a pietra. Ben distribuiti tra gli alveoli allungati e stretti della mollica color ocra, i canditi di cedro calabrese e arancia siciliana, insieme all’uvetta sultanina cilena, non la fanno da protagonisti.

Sono pochi, discreti, non invadenti, sia nell’odore che nel sapore e rilasciano un delicato retrogusto agrumato. La consistenza è quella di un dolce fatto in casa, più simile a un pandoro che a un panettone. Nel complesso è un prodotto genuino, dal profumo autentico, che accontenta tutti”.

“Anche quest’anno ci confermiamo nella classifica del Gambero Rosso tra i migliori panettoni artigianali d’Italia insieme ad altri colleghi e professionisti – dichiara la Pasticceria Dolcemascolo - Un riconoscimento che ci teniamo stretto anno dopo anno, senza mai darlo per scontato, che ci rinnova sempre gioia. Come sempre, grazie ai nostri ragazzi in laboratorio e a tutto il team Dolcemascolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso, un panettone di Frosinone tra i migliori d’Italia

FrosinoneToday è in caricamento