Paliano, presepe in onore di Willy e della solidarietà

I ragazzi di “Casa Johnny & Mary” hanno realizzato un presepe artigianale che sarà posizionato a Largo Aldo Moro, dove campeggia il murale di Willy

Largo Aldo Moro, dove campeggia il murale di Willy, per le festività natalizie sarà fregiato di un originale presepe artigianale realizzato dai ragazzi di “Casa Johnny & Mary”, la struttura residenziale socio-riabilitativa con sede a Paliano. I personaggi sono sagome di legno e vi è la particolarità di un Gesù nero. "Scelta voluta appositamente per rimarcare la diversità che quotidianamente i ragazzi di “Casa Jonny & Mary” incontrano. Anche la decisione del luogo dove installare il presepe non è stata casuale. Anche Willy rappresenta la diversità, vale a dire la diversità di un modo di vivere basato sulla solidarietà e non sulla violenza", le parole del direttore della struttura Enzo Prisco.

"Abbiamo accolto subito con grande piacere la volontà di 'Casa Johnny & Mary' di installare un presepe nelle strade del nostro paese – ha commentato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori - Ancora più soddisfacente è stata la visione di quest’opera dai tratti particolari quanto inconsueti. Profondo il messaggio inoltre di questo presepe: non uniformarsi alla massa, nel modo di pensare, di agire, di apparire. È solo nella diversità che si può comprendere l’altro. A volte essere diversi non è una scelta, ma solo frutto di pregiudizi frutto dell’ignoranza. E questi ragazzi ce lo dimostrano. Grazie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento