rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Attualità

Pnrr, oltre 65 miliardi direttamente agli enti locali: la Provincia istituisce il ‘Team Frosinone Recovery Plan’

L’amministrazione provinciale, su input del presidente Antonio Pompeo, lancia una task force per intercettare le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza e sostenere in primis i Comuni ciociari nella progettazione

Si stima che gli enti locali gestiranno tra il 34.7% e il 36.9% dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr): tra i 66 e i 71 miliardi di euro. L?amministrazione provinciale, su input del presidente Antonio Pompeo, lancia pertanto la task force ?Team Frosinone Recovery Plan?.

Si tratta, come spiegano da Palazzo Iacobucci, di ?una sorta di incubatore che avrà il compito di intercettare le risorse legate al Pnrr e sostenere gli Enti locali nella fase delle proposte progettuali?. La squadra provinciale, che sosterrà gli enti territoriali e in particolar modo i Comuni ciociari, verrà svelata nelle prossime ore.  

?Proprio al fine di presentare i membri della task force, il ruolo e gli obiettivi del gruppo - fanno sapere, infatti, da Piazza Gramsci - il presidente Pompeo ha convocato una conferenza stampa per mercoledì 24 novembre alle ore 11 nella sede dell?amministrazione provinciale di Frosinone?.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pnrr, oltre 65 miliardi direttamente agli enti locali: la Provincia istituisce il ‘Team Frosinone Recovery Plan’

FrosinoneToday è in caricamento