rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv e Spettacolo

Una serie Netflix sbarca in Ciociaria

Nel cast attori del calibro di Kim Rossi Stuart e Deva Cassel (figlia di Vincent Cassel e Monica Bellucci)

Netflix torna in Ciociaria. Dopo Chef’s Table, famosa docuserie sul cibo che un anno fa fece tappa anche a Frosinone, si sta girando in questi giorni un’altra serie tv della nota società statunitense operante nella distribuzione streaming via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d'intrattenimento. Questa volta ad Alatri, alla Badìa di S. Sebastiano. Si stanno infatti girando in questi giorni alcune scende de ‘Il Gattopardo’, una serie che nel proprio cast vanta attori del calibro di Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli e Deva Cassel (figlia di Vincent Cassel e Monica Bellucci). Tra gli attori anche Paolo Calabresi, Francesco Colella e Greta Esposito.

La miniserie è diretta da Tom Shankland (che dirige gli episodi 1, 2, 3 e 6), Giuseppe Capotondi (quarto episodio) e Laura Luchetti (quinto episodio). Le riprese della miniserie sono iniziate a fine aprile 2023 e proseguiranno per quattro mesi tra Centro e Sud Italia. Ad inizio luglio sono state effettuate alcune riprese a Siracusa.

Il Gattopardo è un romanzo storico, una sorta di epica famigliare ambientata in Sicilia durante i moti del 1860. La trama della miniserie sarà basata su quella del libro, anche se al momento non è possibile sapere quanto la sceneggiatura sarà fedele al testo.  La serie è prodotta dalla Indiana Production ed uscirà su Netflix presumibilmente nel 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serie Netflix sbarca in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento