rotate-mobile
Attualità Sora

Sora, una fiaccolata ed una raccolta firme per i frati passionisti

Continua la mobilitazione cittadina per evitare che i frati vengano mandati altrove

Non si ferma la mobilitazione nella cittadina di Sora per evitare che vengano mandati via i padri passionisti. Dopo la lettera del Sindaco ai vertici provinciali per sabato sera è stata annunciata anche una fiaccolata per le strade della città che terminerà proprio di fronte la chiesa di Santa Maria degli Angeli.

Pietro Marcelli, presidente dell'associazione dipendenti ospedalieri l'ha annunciata: "Sabato sera, alle ore 21, da piazza Indipendenza partirà una bellissima fiaccolata verso il convento Passionisti. Questa comunità religiosa si è sempre distinta nell'accoglienza e nel servizio al popolo sorano, particolarmente durante il terremoto del 1915, quando il convento fu aperto ai senza tetto, e durante la seconda guerra mondiale, quando fu adibito ad ospedale. La chiesa di Santa Maria degli Angeli è per i sorani un punto di riferimento spirituale", scrive Marcelli in un altro post.

Anche l'associazione Iniziativa Donne scende in campo lanciando una raccolta di firme. "L'ospedale di Sora non può perdere il suo cappellano. Padre Salvatore Crino ed il convento dei Padri Passionisti sono dei punti di riferimento per l'intera comunità. Fede, cultura, crescita e rifugio per le anime. Non si può chiudere uno scrigno di storia, una fonte di aggregazione - si legge nella petizione - I fedeli amano quel luogo incantato per i suoi spazi nascosti e forte è il raccoglimento che il luogo offre. Senza tralasciare la costante ed indispensabile presenza di Padre Salvatore Crino, cappellano presso l'ospedale Santissima Trinità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, una fiaccolata ed una raccolta firme per i frati passionisti

FrosinoneToday è in caricamento