rotate-mobile
La scelta / Isola del Liri

La storia di Monia e Claudia, madre e figlia che hanno investito coraggiosamente sul territorio

La scelta fatta per rilanciare l'economia: con due studi tributari garantiscono lavoro a laureati che vivono in provincia di Frosinone

Non hanno mollato neanche durante la Pandemia continuando a dare assistenza professionale a chi, piegato dalla chiusura, ha rischiato il tracollo finanziario. Non hanno mollato madre e figlia, protagoniste di questa storia di donne che vi andiamo a raccontare.

Monia e la figlia Claudia sono l'esempio di come, le donne possono essere il vettore di un'esperienza senza precedenti. Claudia, poco più che trentenne, laureata come la madre in economia e commercio, stanca di dover vedere compagni di università affrontare i pellegrinaggi lavorativi verso mete estere e del nord Italia, ha deciso di lanciarsi in una sfida senza precedenti per la provincia di Frosinone. Dalla facoltà di Economia e Commercio di Cassino ad lavoro a portata di mano il passo è brevissimo.

Aprire uno studio di manager tributaristi come accade nelle fiction americane: giovani competenti, che si occupano di tutelare i clienti e le aziende in toto. Una visione futuristica che arriva anche dall'esperienza di Claudia come social manager. Il mondo è in continua evoluzione e il villaggio globale ha oramai invaso città, paesi e mentalità.

Per poter realizzare questo ambizioso progetto sono stati necessari sacrifici e supporto genitoriale ma il sogno di Claudia è divenuto realtà e oggi si affaccia sullo splendido scenario della cascata di Isola del Liri. Nella cittadina fluviale, storicamente core business dell'economia ciociara, iniziata la seconda vita di Monia e Claudia.

"In questi anni abbiamo sempre cercato di trasmettere ai nostri clienti la passione, serenità e solarità con la quale affrontiamo le difficoltà che ci circondano facendo della loro soddisfazione la nostra missione - spiega Claudia Pittiglio -. Il bagaglio di esperienze accumulato e l’attenzione all’innovazione e al progresso, sono il giusto connubio per raggiungere nuovi traguardi mettendo la nostra professionalità a servizio del cliente".

"Con un occhio teso a un nuovo modo di fare consulenza, facendo tesoro dei risultati raggiunti in questi 25 anni di attività e motivati dalla passione per il nostro lavoro, siamo certi che questo particolare momento sociale ed economico che stiamo vivendo sia quello giusto per aprirci a nuovi orizzonti e fortificare il servizio di consulenza prestato - ribadisce Monia Gargano -. La professionalità e la preparazione che da anni ci contraddistinguono saranno ora il fulcro del nuovo progetto, aprendo le nostre porte a un servizio di consulenza integrato per seguire e supportare i nostri clienti in tutti gli aspetti fondamentali della gestione delle proprie aziende"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Monia e Claudia, madre e figlia che hanno investito coraggiosamente sul territorio

FrosinoneToday è in caricamento