rotate-mobile
Cronaca Anagni

Anagni, sarà il Palazzetto dello sport ad accogliere l'immenso dolore per la morte della piccola Asia

Il funerale si terrà domani, venerdì 27 novembre, alle 15. In giornata l’autopsia e il rilascio della salma della bimba di 9 anni deceduta nell'incidente stradale avvenuto a Ferentino. Il sindaco Natalia invita a sospendere le attività commerciali

Il funerale della piccola Asia Pizzutelli, la bimba di 9 anni di Anagni deceduta nell’incidente stradale avvenuto martedì 24 novembre in via Casilina a Ferentino, si svolgerà venerdì 27 novembre alle 15 presso il palazzetto dello sport “Tiziano Ciotti” della Città dei Papi. Uno spazio grande quanto il dolore che dovrà accogliere per via della tragica morte della piccola. L’autopsia e il rilascio della salma sono stati effettuati nella giornata di oggi, giovedì 26.  

Il palasport è stato messo a disposizione dall’amministrazione comunale nel rispetto pedissequo delle normative anti Covid e “nella consapevolezza - comunica il sindaco di Anagni Daniele Natalia - che tante persone della nostra comunità cittadina vorranno portare il proprio ultimo saluto alla piccola Asia e stringersi al dolore della famiglia”. 

“Pur comprendendo che il dolore e lo sgomento per il tragico incidente spinge ogni cittadino a testimoniare alle esequie e portare un saluto alla famiglia - continua lo stesso Natalia - l’amministrazione comunale invita i cittadini che non siano parenti e amici delle famiglie Pizzutelli-Valeri ad astenersi dal recarsi presso il Palazzetto dello sport, per evitare assembramenti e problemi di viabilità”. 

“Per garantire l’ordine e vigilare sul rispetto delle norme anti-Covid - aggiunge poi - saranno presenti alla cerimonia gli agenti della Polizia Locale, i volontari del Nucleo di Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri – ODV, quelli dell’Accademia Kronos,  e gli operatori della Croce Rossa Italiana”. 

“La grave tragedia che ha colpito la nostra città non può lasciarci anche formalmente indifferenti - conclude il primo cittadino - ed invitiamo pertanto, nella fascia oraria delle esequie 15:00 - 17:00 i commercianti della città ad osservare un momento di raccoglimento ed a fermare per il tempo che riterranno opportuno, per solidarietà e ricordo della piccola Asia, le proprie attività quotidiane”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, sarà il Palazzetto dello sport ad accogliere l'immenso dolore per la morte della piccola Asia

FrosinoneToday è in caricamento