rotate-mobile
Eventi

1 maggio in Ciociaria, gli eventi da non perdere

Una festa dei lavoratori con molte iniziative per tutti i gusti cui partecipare. Seguite i nostri consigli!

Ancora non sapete come trascorrere il 1 maggio? Siete indecisi su cosa fare o cosa vedere? Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

1 maggio a Sgurgola

Una giornata di relax e divertimento a Sgurgola con una festa speciale e con un ricco programma:  escursioni guidate in montagna, approfondimenti storico naturalistici, per i più curiosi e una bella passeggiata tra la natura dei Lepini, un pranzo pic nic servito da condividere con la famiglia e gli amici, musica live e intrattenimento per bambini e ragazzi!

One M Fest

A Isola del liri, splendida città con cascata nel centro storico, si terrà l'One M Fest con il supporto dell'associazione ToMusic. Già dalle ore 12.00 in piazza De Boncompagni si alterneranno 5 artisti musicali dislocati nel centro cittadino unitamente ad artisti di strada, karaoke per bambini in un percorso artistico musicale che termina in Piazza Boncompagni con il concerto serale dalle ore 19 della band “Radici popolari”.

Alla scoperta di Priverno

Visita guidata alla scoperta della città di Priverno il cui centro storico custodisce chiese, musei, palazzi e mura medievali, un vero scrigno, una sorpresa per il visitatore che si è fermato alla sola Abbazia di Fossanova che dista pochi chilometri.Un appuntamento da non perdere! AGGIORNAMENTO DEL 28/04/2023 EVENTO RINVATO CAUSA MALTEMPO

Sagra degli gnocchi al sugo di pecora

A Vico nel Lazio arriva la sagra degli gnocchi al sugo di pecora! Tipica carne della Ciociaria la pecora non sarà solo nel sugo ma anche cotta alla brace ed ovviamente sarà accompagnata da ottimo vino! Non mancate!

Escursione al Monte Malaina

Un'escursione sul Monte Malaina, seconda vetta per elevazione dei Monti Lepini e splendido balcone sul Circeo e sul mare, e al grande faggio con itinarrando l'arte di camminare raccontando. A fine passeggiata un 'terzo tempo' tra pic nic, racconti e divertimento!

Concerto per la pace

Ad Alatri presso la Biblioteca Comunale "L. Ceci"  appuntamento con l'evento "Mio fratello che guardi il mondo"- Concerto per la Pace curato dall'Associazione Harmonia Vitae e Piccolo Ensemble Musica e Poesia. Parteciperanno Luigi Cialone, voce e chiatta, e Elisabetta Scerrato voce e pianoforte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1 maggio in Ciociaria, gli eventi da non perdere

FrosinoneToday è in caricamento