menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni,successo per il Gran Concerto di Capodanno in diretta streaming

Le parole del sindaco Natalia e dell'assessore Marino che commentano il successo dell'evento

Il 2021 culturale ad Anagni si apre con un grande successo: quello della terza edizione del Gran Concerto di Capodanno, svoltosi il 1 gennaio a partire dalle ore 18:00 in diretta streaming dalla Sala della Ragione.

La "21th Century Philarmonic Orchestra" diretta dal Maestro Antonio D'Antò ha regalato ai tanti spettatori un concerto straordinario. Oltre ai grandi classici come Strauss, che non possono mancare in un concerto di Capodanno, quest'anno un particolare omaggio è stato fatto al nostro Paese, l'Italia, con le musiche di grandi compositori come Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini ed Ennio Morricone.

Il sindaco Daniele Natalia e l'assessore alla Cultura e Turismo Carlo Marino dichiarano: "Il Covid ci ha messi di fronte a difficoltà organizzative non indifferenti anche sul fronte degli eventi culturali ma abbiamo vinto la sfida. Quella del Gran Concerto di Capodanno, che si svolge con la direzione del Maestro D'Antò dal 2019, è ormai un appuntamento fisso per aprire la "stagione culturale" di Anagni. Quest'anno, a maggior ragione, non poteva mancare. Abbiamo puntato tutto su una modalità alternativa di fruizione, la diretta streaming, ed ha funzionato. Migliaia di persone erano collegate a vedere il concerto ed a godere della buona musica; segno tangibile che la cultura di livello viene apprezzata e seguita anche quando gli eventi non si svolgono in presenza. Certo, speriamo di poter rivedere il Gran Concerto di Capodanno ed altri eventi dalla Sala della Ragione, sicuramente è molto meglio assistere agli eventi in presenza, ma per il momento però ci riteniamo soddisfatti per la riuscita di questa Terza edizione del Gran Concerto di Capodanno perché è un evento frutto di una scommessa della nostra Amministrazione in materia di politica culturale e che viene apprezzata, di anno in anno, creando non solo un pubblico fidelizzato ma anche quello di nuovi appassionati".

A questo link è possibile vedere il Gran Concerto di Capodanno: https://www.facebook.com/visitaanagni/videos/201724424964302/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento