La Ciociaria in mostra a Piazza di Siena con un libro edito dalla discoverplaces.travel (foto)

Per l'occasione sono state presentata anche alla Clerici le guide bilingue di diversi paesi del frusinate

Con una singolare mostra di cavalli nei giorni della grande kermesse di Piazza di Siena, 86° edizione per la precisione, anche la Ciociaria sarà presente presso la Casina Raffaello con il libro  “storie di donne, uomini, cavalli e arte" edito dalla casa editrice ciociara discoverplaces.travel di Paliano.

La mostra inaugurata da Antonella Clerici

La mostra inaugurata da Antonella Clerici e dalla presidente di Zetema Prof.ssa Francesca Jacobone ha avuto subito un grande successo. Sono intervenuti anche la rappresentante FISE Caterina Vagnozzi, il rappresentante del Coni Pierfrancesco Micara, le due scrittrici Ing. Claudia Bettiol e la figlia Maria Vittori ed a completare la bella giornata di cultura anche l’attore Maurizio Mosetti.

 

Un libro e mostra nata in 21 giorni

Un libro nato solamente 21 giorni fa e per realizzare questo libro e la mostra c’è stata una sinergia incredibile con tutto il gruppo di discoverplaces.travel che ringrazio pubblicamente - ha affermato la sig.ra Bettiol - La mostra è nata dai viaggi che ho fatto, perché mia figlia Maria sin dall’età di 6 anni ha avuto la passione per il cavallo e in tutti i viaggi che ho fatto intorno al mondo ho acquistato qualcosa che riguardava i cavalli da qui l’idea del libro e della mostra” e ovviamente alla casina sono state portate anche le guide turistiche in bilingue di Frosinone, Ceccano, Sgurgola, Settefrati, Guarcino, Paliano e Vico nel Lazio e con Zetema saranno in mostra ai turisti italiani e internazionali in visita a Piazza Navona, nel cuore della capitale.

L’attore Maurizio Mosetti legge "Cavallo bucefalo"

A completare la bella giornata di cultura l’attore Maurizio Mosetti ha interpretato la favola di Alessandro Magno del suo cavallo Bucefalo. Inoltre è stata offerta ai presenti una fetta della speciale torta a forma di cavallo della chef e cake-designer Lucia Tiziana De Luca. Non potevano mancare  i vini passerina del Frusinate IGT e ovviamente il Cesanese del Piglio rosso DOCG.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Cassino, è Guido Luciano il giovane trovato morto in un appartamento di via Garigliano

  • Mercoledì i funerali del camionista Francesco Spaziani, morto mentre si trovava in Francia

  • Finti posti di lavoro per truffare lo Stato, nuovamente arrestati Marco e Marcello Perfili

  • Alatri, Francesco Scarsella accusato di omicidio stradale sconterà la pena ai domiciliari

  • Mette due camionisti in cassa integrazione per assumerne altri in nero, imprenditore ciociaro sotto processo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento