Cultura

Spopola la brillante iniziativa di due giovani di Ferentino: arriva "Ferentinopoli"

Sulla scia del tradizionale gioco in scatola "Monopoli" Alessandro Zaccari e la neo artista uscita dall'Accademia delle Belle Arti, Alessia De Carolis trovano un modo originale per parlare della loro città

Sta spopolando la brillante iniziativa di due giovani di Ferentino  Alessandro Zaccari e la neo artista uscita dall'Accademia delle Belle Arti, Alessia De Carolis che con la Pubbliscam  hanno riproposto il famoso gioco da tavolo, in versione ferentinate: Ferentinopoli. Infatti ne sono stati ordinati quasi 200 pezzi in una sola settimana.

Il gioco è stato donato nella giornata di venerdì scorso anche al sindaco di Ferentino, nonchè presidente della Provincia Antonio Pompeo, il quale conferma mentre gioca con i figli:  "Questa sera si gioca a Ferentinopoli. Sì, Ferentinopoli, non ho sbagliato! Con Gabriele scatenato ad acquistare piazze, strade e quartieri della nostra città senza voler tirare fuori i soldi. Mi ha detto che in questo momento, "come dici tu papà, bisogna risparmiare". Giuseppe prudente ma strategico. Una bella serata in famiglia alla riscoperta di uno dei giochi che ci ha visto crescere, rivisitato grazie a una simpatica idea di Pubbliscam e Alessia De Carolis. La mia città anche in versione gioco da tavolo. Fidatevi... c'è da divertirsi!"

Il metodo di prenotazione è semplice, basta scrivere un messaggio al numero whatsapp 0775488382 con Nome Cognome e numero di pezzi che volete ordinare.

Tra soldi, 'mpicci, così ca pot succed, dadi e pedine un metodo divertente per parlare della propria città, dei suoi luoghi più belli anche a livello turistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spopola la brillante iniziativa di due giovani di Ferentino: arriva "Ferentinopoli"

FrosinoneToday è in caricamento