menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiuggi, esordio al palazzo della Fonte dell’orchestra da camera di Frosinone con la guida di Maurizio Turriziani

Il nostro più grande desiderio è quello di far si che la musica diventi una consuetudine per tutti e non per i soli estimatori. Sono queste le parole espresse dalla dottoressa Annarita Alviani,  durante la conferenza stampa di presentazione...

Il nostro più grande desiderio è quello di far si che la musica diventi una consuetudine per tutti e non per i soli estimatori. Sono queste le parole espresse dalla dottoressa Annarita Alviani, durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi nella magica cornice del Palazzo della Fonte di Fiuggi, dell'orchestra da camera di Frosinone.

Erano presenti all'evento il Presidente Annarita Alviani, il vice Presidente, la dottoressa Patrizia Di Martino, il Direttore Artistico Maurizio Turriziani, i soci onorari Maurizio Agamennone e Luca Negrilli, il Partner Camera di Commercio di Frosinone. L' idea di dar vita ad un simile progetto finalizzato alla creazione di un'orchestra da camera è nato il 9 Dicembre 2014 durante il Concerto di Natale organizzato dalla Questura di Frosinone e vede il proprio battesimo giovedì prossimo all'interno del salone delle cerimonie del Palazzo della Fonte alle ore 19 :00 con un primo concerto di grande ordine. Il Presidente e, tutti i componenti del direttivo,che hanno voluto fortemente la creazione di questa importante realtà, hanno inteso l'orchestra da camera come un progetto di bellezza per le future generazioni di musicisti e cittadini. La terra di Ciociaria, è sempre stata una terra feconda di talenti assai diversi , la storia lo dimostra in maniera inequivocabile , una ricchezza che non può andare perduta e, la creazione dell'orchestra da camera, è una testimonianza tangibile di cio che si può fare . " Un Insieme di particolari eccellenze per far si che la musica diventi un unico filo conduttore che unisce intere generazioni" . Sono queste le parole espresse dal vice Presidente e Direttore del Fantastico Hotel Palazzo della Fonte Patrizia di Martino. La dottoressa Di Martino, ha voluto focalizzare l'ottimo binomio tra l'eccellenza offerta dal Palazzo della Fonte struttura leader a livello internazionale e la musica, un binomio perfetto destinato ad un sicuro successo di risonanza notevole . Appuntamento quindi a giovedì 23 luglio per il concerto inaugurale della nuova Orchestra di Frosinone alle ore 19:00 presso l'Hotel Palazzo della Fonte. I fondatori dell'orchestra da camera di Frosinone, si sono rivolti fiduciosi alla sensibilità ed al mecenatismo degli imprenditori ciociari,che compresa l'importanza per il territorio, hanno deciso di investire molto ed in maniera continuativa, sulla cultura in ogni suo aspetto. La classe degli imprenditori della provincia di Frosinone, ha aperto le porte all'orchestra da camera istallando un colloquio diretto che fortemente si crede possa portare la provincia di Fr ad essere annoverata tra le eccellenze nazionali per la programmazione di concerti di musica classica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento