Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cultura

Frosinone, il teatro Nestor gremito per la prima della stagione

Martedì scorso si è aperto il sipario. A inaugurare la rassegna di 11 spettacoli "Nudi e crudi" con Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi

Martedì sera si è aperto il sipario sulla stagione teatrale di prosa al Nestor, organizzata, anche quest'anno, dall'amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl e il prezioso supporto finanziario della Banca Popolare del Frusinate.

"Nudi e crudi"

A inaugurare la rassegna, composta da ben 11 spettacoli, “Nudi e crudi”: la pièce diretta da Serena Sinigaglia, tratta da un testo del drammaturgo inglese Alan Bennett, è stata interpretata magistralmente da Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi. Applausi a scena aperta e tantissime risate: la “prima”, dunque, è stata all’altezza delle aspettative dei numerosissimi spettatori presenti.

Il commento del sindaco Ottaviani

Il gradimento e l’elevata partecipazione che il pubblico frusinate, e non solo, ha riservato all’inaugurazione di questa nuova stagione di prosa è la prova di come la qualità venga riconosciuta e premiata – ha dichiarato il sindaco, Nicola OttavianiL’amministrazione comunale, grazie al lavoro svolto dall'assessore Valentina Sementilli e dal consigliere delegato ai grandi eventi, Gianpiero Fabrizi, ha centrato l'obiettivo di realizzare un cartellone di altissimo livello che, anche nel caso di questa edizione, è in grado di spaziare tra generi diversi, è adatto a tutte le età e, soprattutto, è accessibile a tutti. Solo se condivisa, infatti, la cultura costituisce elemento di coesione sociale, crescita, aggregazione. Il Teatro comunale Nestor può vantare, così, una stagione di prosa che nulla ha da invidiare ai blasonati teatri di Roma o Napoli, pur a un costo inferiore di un terzo, rispetto ai prezzi praticati in quelle città”.

Il prossimo appuntamento

Il prossimo appuntamento con il teatro si terrà martedì 5 dicembre, sempre alle 21, con “La cena dei cretini”, un classico della commedia francese, un grande successo che da oltre vent’anni diverte, affascina ed emoziona le platee di tutto il mondo. È possibile acquistare i tagliandi presso il teatro comunale Nestor (348/7749362) e su ticketone.it. Per informazioni, si possono contattare anche i numeri 0775/2656586 o 2656588.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il teatro Nestor gremito per la prima della stagione

FrosinoneToday è in caricamento