Isola del Liri, taglio del nastro per la mostra "Sensi unici alternati" (video e foto)

Successo per l'inaugurazione della collettiva visitabile presso il Teatro stabile fino al 31 marzo

Isola del Liri nel grande segno della cultura. Ancora una volta la città delle Cascate dà vita ad un'iniziativa che punta a coniugare l'arte ed il territorio. È infatti questo il filo conduttore della mostra collettiva inaugurata ieri pomeriggio dal titolo "Sensi unici Alternati" e che sarà visitabile fino a domenica 31 marzo. Il Teatro stabile comunale si è trasformato in una galleria d'arte ospitando le magnifiche opere di 18 artisti locali, di cui molti isolani.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

La mostra, organizzata da Bruna Rotondi, responsabile "Isolarte", ha ricevuto il pieno sostegno da parte dell'Amministrazione comunale ed in particolar modo dell'assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Palleschi: "Isola del Liri - ha commentato dopo il taglio del nastro - si conferma una cittadina frizzante dal punto di vista della produzione artistica e dell'offerta culturale. Come Amministrazione non possiamo far altro che accogliere e sostenere iniziative come queste che hanno l'obiettivo di creare momenti di incontro, di confronto e condivisione culturale". "Sensi unici alternati" il titolo racchiude perfettamente il senso della collettiva: ognuno degli artisti si contraddistingue per il proprio stile, utilizzando materiali e tecniche diverse, traendo ispirazioni da dettagli del mondo del tutto personali, trasmettendo e regalando emozioni ognuno a modo suo, eppure tutti si ricongiungono in un unico valore: l'espressione dell'arte. Un'esperienza da non perdere.

 

Gli artisti:

Piero Albery, Rocco Alonzi, A. Durante, Iris Fleischmann, Guido Gabriele, Rocco Lancia, Annalisa Lucarini, Alessio Marri, Lorenzo Mastroianni, Francesco Milanesi, Paola Ottaviani, Maria Angela Pallisco, Alessandra Palombo, Loredana Petras, Silvia Ricci, Bruna Rotondi, Viola Roveda.

Allegati

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Scappa di casa con la figlioletta. Torna, la lascia con il padre e se va dal suo nuovo amore conosciuto in rete

  • Alatri, l'ultimo e straziante saluto a Marco Cialone

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento