Martedì, 15 Giugno 2021
Cultura

La Magia del Natale a Coreno

Un Natale più sobrio viste le ristrettezze dovute al covid ma ricco di luci e di magia per i più piccoli e non solo!

Il Sindaco di Coreno, Simone Costanzo, insieme al Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mauro Buschini, al Sindaco Baby, Arcangelo Di Siena e al Commissario della XIX Comunità Montana del Lazio, Oreste De Bellis hanno acceso le luminarie natalizie e dato il via al programma natalizio.

Il Sindaco Simone Costanzo, ha dichiarato: "Nonostante quest'anno ci aspettano festività diverse, più sobrie, più contenute e dovremo fare ulteriori sacrifici sul versante della socialità e degli affetti, insieme alla Consigliera Rosalba Belmonte - Delegata alla Cultura abbiamo lavorato per offrire comunque un ambiente magico con le luminarie alla cittadinanza e per dedicare attenzione ai bambini e agli anziani.  Dopo l'avvio di ieri sera con Babbo Natale nel Parco Pubblico per l'accensione delle luminare nei prossimi giorni ci sarà la consegna di doni ai bambini e agli anziani attraverso l'ausilio della protezione civile locale  e terremo alcuni eventi online".

"Una novità si terrà il 23 dicembre 2020, alle ore 21.00 con gli Auguri online con diretta Facebook sulla pagina Natale a Coreno dove ci scambieremo gli auguri con il Sindaco della città di Blonie con la quale siamo gemellati e il Presidente del Ciac (circolo italiano corenese di Cleveland). Un modo nuovo per stare vicini pur stando lontani in questo periodo e per rafforzare i legami di amicizia e fratellanza".

Il programma Natale a Coreno che comprende anche Luci, Suoni e Colori del Perlato Royal Coreno, II edizione verrà realizzato con fondi comunali e grazie al contributo ottenuto dall'amministrazione dal Consiglio Regionale del Lazio. Tutte le iniziative verranno realizzate online e sarà possibile seguirle sui canali social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Magia del Natale a Coreno

FrosinoneToday è in caricamento