
natività Presepe Vivente Mentana Natale 2014
Mentana, più di mille persone al Presepe Vivente per l'Epifania
Strepitoso successo del Presepe Vivente del 6 gennaio, organizzato a Mentana dall’Associazione Culturale Lamentana. Alle 20 di sera, poco prima della chiusura della manifestazione, il responsabile della Protezione Civile Carlo Sacchinelli ha...
Strepitoso successo del Presepe Vivente del 6 gennaio, organizzato a Mentana dall'Associazione Culturale Lamentana. Alle 20 di sera, poco prima della chiusura della manifestazione, il responsabile della Protezione Civile Carlo Sacchinelli ha comunicato la presenza di circa 1100 visitatori, anche se da altre fonti sembrerebbero essere stati 4000.
Nel pomeriggio dell'Epifania una lunga fila di persone ha affollato Porta Garibaldi, ingresso del percorso che si è sviluppato per tutto il centro storico. Ad accogliere i visitatori c'erano i figuranti dell'accampamento romano, giovani dell'Associazione Lamentana e Orma. Artigiani, pastori, mamme e bambini, collocati nei diversi vicoli, hanno accompagnato il pubblico fino alla Natività, in Piazza Borghese. A interpretare Gesù Bambino quest'anno c'era la piccola Elena Conti di appena tre mesi, insieme alla mamma Simona Cardinali, 30enne mamma a tempo pieno, nel ruolo di Maria. Nel ruolo di Giuseppe un altro mentanese, il 28enne Marco Zabagli, magazziniere, che già da cinque anni partecipa come figurante alla realizzazione del presepe vivente.
Tutto il ricavato della manifestazione, oltre a ricoprire le spese, sarà devoluto in beneficenza.La Protezione Civile e la Croce Rossa hanno garantito la sicurezza della gran quantità di gente accorsa.
Marta Rossi