Cultura

Olevano Romano, al liceo Cartesio il convegno “Cento passi da noi: Mafia ed ecomafia..io non ci sto!”

Da un percorso di approfondimento di filosofia del diritto seguito in aula con l'insegnante di storia e filosofia, nasce in alcuni studenti delle classi hanno l’idea di un lavoro di didattica interdisciplinare, che mette in campo strumenti...

Da un percorso di approfondimento di filosofia del diritto seguito in aula con l'insegnante di storia e filosofia, nasce in alcuni studenti delle classi hanno l'idea di un lavoro di didattica interdisciplinare, che mette in campo strumenti multimediali e varie arti, per comunicare a tutta la cittadinanza le loro idee e dare vita al convegno "Cento passi da noi: Mafia ed ecomafia..io non ci sto!" che si terrà in aula magna del Liceo Cartesio di Olevano Romano il 5 giugno 2014, ore 15.

Hanno curato la didattica le prof.sse Maria Rita Baroni per lo studio del fenomeno mafioso, Maria Grazia Borgia per lo studio delle scienze legate ai rifiuti. La direzione tecnica e l'organizzazione dell'evento è stata curata dalla Sig.ra Gabriella Errico. Ha collaborato alle musiche il Maestro Tristano Callori.

Quando i giovani si espongono per dire la loro idea vanno ascoltati e supportati, specie se lo fanno su argomenti del genere!

Cento passi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, al liceo Cartesio il convegno “Cento passi da noi: Mafia ed ecomafia..io non ci sto!”

FrosinoneToday è in caricamento