rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura

Palestrina, gran finale del Movieclub Film Festival

Ultimo appuntamento sabato 12 dicembre dalle ore 18:30 presso il Cinema Teatro "Principe" (Palestrina –RM) gran finale del Movieclub Film Festival, concorso per corti diretto da Dario Vergassola e David Riondino che ospiterà come evento...

Ultimo appuntamento sabato 12 dicembre dalle ore 18:30 presso il Cinema Teatro "Principe" (Palestrina -RM) gran finale del Movieclub Film Festival, concorso per corti diretto da Dario Vergassola e David Riondino che ospiterà come evento eccezionale il film più atteso dell'anno "Chiamatemi Francesco - il Papa della gente".

Il film è attualmente nelle sale italiane, ma solo per questa straordinaria occasione la proiezione sarà interamente gratuita. Alla presenza della autorità civili e di Sua Eccellenza Domenico Sigalini - vescovo della diocesi di Palestrina - interverrà anche il regista del film Daniele Luchetti-ospite d'onore che ripercorrerà la sua carriera dagli esordi al clamoroso successo, attraverso opere come "Il portaborse", "Mio fratello è figlio unico" e ora nelle sale con il primo film dedicato alla vita del Santo Padre Papa Francesco.

Durante l'evento saranno premiati tutti i corti vincitori e conferiti riconoscimenti per l'arte, la cultura e l'impegno sociale alla presenza di esponenti delle Amministrazioni coinvolte.

Madrina d'eccezione sarà l'attrice Daniela Virgilio (Romanzo Criminale-la serie).

Dopo aver regalato l'appassionante incontro con il regista ed attore Edoardo Leo - stalento simbolo della nuova commedia italiana, l'incontro e con i registi Lodovichi, Sportiello e Aronadio, la proiezione di "Non essere cattivo" film di Caligari in corsa per gli Oscar, presentata dal produttore Simone Isola con cast tecnico e artistico, il Movieclub Film Festival chiude in grande. A rappresentare il Comitato d'Onore -formato da Michele Mirabella, Neri Parenti, Giovanni Veronesi- si alterneranno gli attori Francesca Antonelli e Luis Molteni. Patrocinata dal Comune di Palestrina, dalla Pro Loco, dalla BCC di Palestrina e da partner sensibili alle iniziative culturali legate al territorio, l'iniziativa by "New Movieclub" festeggia la 7° edizione vantando la partecipazione di Scola,Wertmuller, Veronesi, Parenti, Avati e Bellocchio.

Interverrà la Giuria della Stampa e la prestigiosa Giuria Tecnica presieduta dal regista Gianfrancesco Lazotti e composta dai registi Lorenzo Vignolo, Alessio Inturri, dagli autori della fotografia Massimo Intoppa e Domenico Di Ruocco, dall'attore Emanuel Bevilacqua, dal montatore Danilo Perticara e dal mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti. A qualificare la Giuria della Stampa l'adesione dei giornalisti Valerio Cappelli de Il Corriere della Sera, Luigi Jovino e Luciano Sciurba de Il Messaggero.

movieclubfestival.wix.com/film

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, gran finale del Movieclub Film Festival

FrosinoneToday è in caricamento