rotate-mobile
Cultura

Palestrina, Studenti in cerca di autore...trovano successo al Principe di Palestrina

Nell'emozione generale, applausi scroscianti e ripetuti per i ragazzi del Liceo Scientifico "Falcone Borsellino" di Zagarolo che ieri sera hanno riscosso enorme successo debuttando al Teatro Principe di Palestrina con la loro versione del testo...

Nell'emozione generale, applausi scroscianti e ripetuti per i ragazzi del Liceo Scientifico "Falcone Borsellino" di Zagarolo che ieri sera hanno riscosso enorme successo debuttando al Teatro Principe di Palestrina con la loro versione del testo pirandelliano "Sei personaggi in cerca d'autore".


Alla rappresentazione hanno assistito, in una sala gremitissima, molte autorità non solo locali ma anche esponenti delle istituzioni capitoline e della Regione Lazio. In prima fila gli onorevoli Rodolfo Lena, Piero Petrassi e Bruno Astorre insieme a ed al sindaco di Palestrina Adolfo De Angelis. Tanti i docenti del territorio seduti in sala ad apprezzare il lavoro svolto dall'istituto gabino grazie alla profonda dedizione delle prof.sse Veronica Gentile e Franca Pignalberi.


Un risultato splendido, frutto dell'impegno costante di un intero anno scolastico, ottimi i riflessi positivi anche nella prospettiva del coinvolgimento didattico degli studenti, nel complesso oltre 130.

L'effetto è una squadra dinamica e affiatata in cui ciascuno trova il suo ruolo e si rende parte del progetto che coinvolge alunni di diversa età ben guidati anche dalla professionalità del regista Fabrizio Di Stante.

Molte le emozioni e le riflessioni che i ragazzi trasmettono e suscitano, apprezzate dal dirigente scolastico Manuela Cenciarini e da tanti partner che li sostengono e, a vario titolo, hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, Studenti in cerca di autore...trovano successo al Principe di Palestrina

FrosinoneToday è in caricamento