rotate-mobile
Cultura Picinisco

Picinisco, annullate sia "Soavità d'autunno" che il festival della pastorizia

La notizia è giunta nelle ultime ore ed è stata diffusa sulle pagine Facebook di organizzatori e pro loco

Dalle pagine dei social arriva la notizia che è stata annullata la manifestazione "Soavità d'autunno" a Picinisco, prevista per sabato 3 ottobre.

Queste le parole di una assennata e preoccupata pro loco che ci tiene a darne comunicazione ufficiale : "L'emergenza sanitaria dovuta all'epidemia di Covid - 19 non sembra volgere al meglio per cui il direttivo della pro loco, sentiti anche gli altri Organi, ha ritenuto necessario annullare la manifestazione. Quando abbiamo fissato la data si pensava che la situazione evolvesse positivamente, invece purtroppo non è stato così. Il difficile compito di tutelare la nostra e l'altrui salute non ci permetterà di radunarci all'insegna della musica, del divertimento e della piacevolezza di stare insieme. Sappiate quanto ci costa rinunciare dopo tante ore spese per organizzare, ma speriamo che questo virus sarà sconfitto al più presto e noi saremo sicuramente pronti a ricominciare."

Vale lo stesso per Pastorizia in festival, evento previsto sempre a Picinisco il 4 ottobre.

Decisioni encomiabili quanto difficile per chi come gli organizzatori hanno dedicato tempo prezioso per l'organizzazione degli eventi. Ma tutelare la salute pubblica e non rischiare è un bene più prezioso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picinisco, annullate sia "Soavità d'autunno" che il festival della pastorizia

FrosinoneToday è in caricamento