Refice, successo per l’ incontro pianistico delle scuole

L’obiettivo è stato centrato: far incontrare giovani che affrontano il percorso di apprendimento con interesse, all’insegna di un confronto proficuo, per uno scambio di esperienze dall’alta valenza formativa

Grande successo, all'interno di un auditorium “Paris” gremito, per il primo incontro pianistico delle Scuole della Provincia di Frosinone. L’iniziativa è stata promossa dal Direttore del conservatorio “Refice" di Frosinone, m° Alberto Giraldi, e dal responsabile per i rapporti con le scuole prof Filiberto Palermini, in collaborazione col Liceo Musicale A.G.Bragaglia e con gli Istituti Comprensivi del capoluogo, di Alatri, Boville, Ceccano, Ferentino, Fiuggi, Sora e Veroli.

Il pomeriggio musicale dedicato al pianoforte è stato ideato e coordinato dalla prof.ssa Cinzia Dichiara, coadiuvata dalle prof.sse Elisa Petone per il Conservatorio e Teresa De Padua per le Scuola Medie. Per tutti i partecipanti, docenti, alunni e famiglie, si è trattato di un momento di grande emozione, che ha fatto registrare un autentico successo. L’esibizione dei ragazzi è stata vissuta con serio impegno da ciascuno di loro, evidenziando una vera passione per lo studio, nonché un sano spirito di partecipazione. Anche i docenti, visibilmente emozionati, hanno vissuto un momento di gratificazione per il proprio operato professionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’obiettivo dunque è stato centrato: far incontrare giovani che affrontano il percorso di apprendimento con interesse, all’insegna di un confronto proficuo, per uno scambio di esperienze dall’alta valenza formativa. Tra i ragazzi non sono mancate esibizioni che hanno lasciato nel pubblico grande ammirazione e vivo entusiasmo. Alcuni si sono distinti per talentuose e trascinanti escuzioni di brani virtuosistici che hanno dato modo di apprezzare le capacità personali e l’ottimo livello della preparazione. Ma anche i più piccoli sono stati all’altezza dell’impegno, che hanno assolto con bravura e simpatia. Tutti, organizzatori e partecipanti, hanno lasciato la sala pieni di soddisfazione e consapevoli di aver vissuto un’esperienza felice. Soddisfattissima la coordinatrice che, unitamente alle colleghe, ha salutato il folto pubblico con calore, dando appuntamento alla prossima edizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento