Riparte il mercatino dell’antiquariato ed artigianato di Aquino

L'appuntamento è per domani dalle ore 8 fino alle ore 20 in piazza Paolo VI

Foto di repertorio

Riparte il Mercatino dell’Antiquariato ed Artigianato di Aquino, domenica 21 giugno 2020, con il primo appuntamento dopo la pausa dovuta all’emergenza Covid 2019: il luogo per questa seconda edizione di “St.Thomas Square” è piazza Paolo VI, dato lo spazio maggiore necessario al rispetto delle norme igieniche.

Grande l’attesa tra gli espositori che numerosi animeranno l’evento organizzato dall’Associazione “Conca d’Oro – Il Fascino dell’Antico” della presidente Anna Di Ruzza, accolto con grande sensibilità e disponibilità dal sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi, che insieme al Delegato al Commercio Maurizio Gabriele e tutta l’Amministrazione comunale si stanno adoperando con molteplici azioni per dare alla cittadina, alle attività commerciali e alla popolazione impulsi energici mirati alla ripresa dell’economia locale e di conseguenza, il ritorno (sempre con le dovute cautele), alla vita serena ma produttiva di tutti i giorni.

Il Mercatino sarà allestito rispettando le normative previste, e nella massima collaborazione con il Comando della Polizia municipale, al fine di garantire a tutti di trascorrere una piacevolissima giornata in condizioni di massima sicurezza. Gli espositori che da sempre seguono la Conca d’Oro, insieme a nuovi artigiani ed antiquari, si collocheranno sul perimetro di piazza Paolo VI, e sulle vie adiacenti, a poca distanza dal mercato storico che tradizionalmente anima la mattina delle domeniche aquinati… Ma il Mercatino dell’Antiquariato ed Artigianato sarà aperto fino alle 20:00 della sera, quindi coloro che non potranno recarsi in visita nelle ore mattutine, potranno farlo nelle ore pomeridiane, e godere così della vista di tante chicche, rarità, collezioni, esposizioni di piante particolari, ed opere artigianali.

“E’ ancora impressa nella mente e nel cuore la meravigliosa accoglienza che la città di Aquino ha riservato al Mercatino – ricorda la Presidente Di Ruzza – nel giorno dell’inaugurazione, il 16 febbraio, per cui sempre ringrazierò il Sindaco Mazzaroppi, il Delegato Gabriele e gli Amministratori che rappresentano l’intera collettività. E’ anche per questo che ci siamo impegnati in maniera particolare affinché lo spettacolo offerto dal Mercatino St. Thomas Square, sia degno delle aspettative di tutti coloro che vorranno visitarci. Ci tengo anche a sottolineare – ha concluso Di Ruzza – che Aquino ha la fortuna di possedere numerosi luoghi di particolare bellezza da visitare, e per questo vorrei invitare tutti a trascorrere un po’ di tempo in più nella cittadina e nel borgo medioevale, per ammirarne le ricchezze storiche, architettoniche e naturali”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E dunque… Aquino e gli espositori della Conca d’Oro vi aspettano. L’occasione per una giornata piena di meraviglie, è dietro l’angolo: 21 giugno 2020, dalle 8:00 alle 20:00, in piazza Paolo VI.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e "4 Ristoranti" sbarcano a Frosinone

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Frontale sulla Palianese, la morte del giovane Mattia lascia un vuoto incolmabile

  • Alessandro Borghese e "4 Ristoranti" in Ciociaria, ecco chi è probabilmente in gara

  • Il cuore di Willy spaccato a metà dalle troppe botte. Tre indagati per omissione di soccorso

  • Coronavirus, più tamponi e ben 31 casi in Ciociaria. D'Amato: 'Mantenere alta l'attenzione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento